Articoli e Notizie

RIPARTENZA AD ALTA QUOTA

03/01/2020



image

RIPARTENZA AD ALTA QUOTA
Riprende subito con uno scontro al vertice il campionato della Juniores Nazionale. La formazione di mister Bettinelli, dopo aver chiuso l'andata con il quinto posto in classifica con 24 punti, domani a Cavenago alle 14.30 riceverà il Ponte San Pietro, terza della classe con 28 punti e a -4 dalla prima posizione occupata dal Seregno. Una partita sicuramente stimolante per i bianconeri che vogliono proseguire nella striscia aperta nel girone d'andata di risultati positivi con le quattro squadre che si trovano davanti in classifica. All'andata con il Ponte San Pietro l'incontro si concluse 1-1 con il gol di Cecconello al 33' del primo tempo che rimise sui binari della parità la contesa con l’equa divisione della posta in palio al triplice fischio al 90’. Nelle restanti quattordici partite per i bergamaschi sono arrivate solamente 2 sconfitte, in casa del NibionnOggiono alla sesta per 2-0 e alla nona con la Pro Sesto corsara e vittoriosa per 1-0, 8 vittorie, l'ultima ottenuta il 21 dicembre in casa del Brusaporto battuto 3-2, e 3 pareggi arrivati tra l'undicesima e la quattordicesima giornata con Sondrio, Seregno e Caravaggio (2-2 e doppio 1-1). La forza del Ponte San Pietro è soprattutto la fase difensiva, con solamente 12 reti subite, miglior difesa del girone B, mentre per quanto riguarda i gol fatti sono 25 (con Stefano Milesi vice capocannoniere a 9), cinque in meno del Fanfulla che invece di reti al passivo ne ha incassate 15. Se il Ponte San Pietro arriva da una serie di sei partite senza sconfitte (tra questi risultati utili c'è anche la vittoria per 3-0 sul Gozzano), i bianconeri arrivano invece dai pareggi con Pro Sesto e Seregno inframezzati dalla vittoria per 10-1 in casa del Sondrio. Una sfida quella di domani quindi sicuramente tutta da vivere e che sarà utile per ripartire al meglio. 

"Partita di indubbia importanza per noi - spiega mister Bettinelli -. Uno scontro diretto con una concorrente da qui alla fine del campionato in vista dei playoff. Quando si riprende dopo la pausa non mancano le incognite, ci siamo allenati molto bene nelle ultime due settimane insieme alla prima squadra, ma si sa, quando si ritorna a giocare dopo lo stop qualche punto di domanda c'è. La speranza è di proseguire nel cammino intrapreso nel girone d'andata e che ci ha portati al quinto posto".

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Brusaporto-Tritium
Caronnese-Gozzano
Crema-Pro Sesto
Folgore Caratese-Sondrio
NibionnOggiono-Seregno
Scanzorosciate-Caravaggio
Villa Valle-Virtus Ciserano Bergamo

Classifica: Seregno 32; Virtus Ciserano Bergamo 30; Ponte San Pietro 28; Caronnese 26; Fanfulla 24; Tritium 22; Pro Sesto e Folgore Caratese 19; Scanzorosciate 18; NibionnOggiono e Brusaporto 16; Sondrio 14; Crema e Villa Valle 10; Caravaggio 9; Gozzano* 2
*fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor