OBIETTIVO CRESCITA

10/01/2020

OBIETTIVO CRESCITA
Nessun punto in palio, ma Gozzano-Fanfulla di domani porta con sé tanti motivi di interesse in casa bianconera. Perché se la classifica non cambierà, o meglio, sempre 24 punti avrà al triplice fischio finale la Juniores Nazionale mentre la posizione potrebbe mutare in caso di vittoria di Pro Sesto e Folgore Caratese, mister Bettinelli potrà testare nuove soluzioni e continuare il percorso di crescita con i suoi giocatori. Dopo la rimonta subita in inferiorità numerica all’esordio del 2020 in casa con il Ponte San Pietro, che ha portato alla perdita di una posizione, il Fanfulla a Gozzano cercherà comunque di assicurarsi un risultato positivo come accaduto all’andata quando il match terminò 3-0. Anche in quel caso però il tecnico lodigiano aveva dato spazio a chi fino a quel momento aveva giocato meno, provato nuove soluzioni e fatto mettere minuti nelle gambe ai suoi al fine di fargli trovare il ritmo giusto. Cambia il girone ma non la sostanza quindi per i bianconeri. Gozzano, che ricordiamo essere fuori classifica, che ad oggi invece non ha vinto alcuna partita, fermandosi ai pareggi ottenuti con Villa Valle e Brusaporto nel girone d’andata e Caronnese proprio quattro giorni fa, quando nel giorno dell’Epifania le due squadre hanno concluso il match con due gol per parte.

“Partita che a livello di classifica non ci porterà a cambiamenti, ma gli spunti saranno comunque tanti sotto altri aspetti – spiega Bettinelli -. Sarà fondamentale ritrovare il ritmo partita, oliare i meccanismi e dare spazio ad alcuni giocatori del 2003 con cui abbiamo già iniziato un percorso d’inserimento. L’obiettivo è quello quindi di mettere in campo una prestazione di sostanza”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Caravaggio-Brusaporto
Ponte San Pietro-Scanzorosciate
Pro Sesto-NibbionOggiono
Seregno-Folgore Caratese
Sondrio-Caronnese
Tritium-Villa Valle
Virtus Ciserano Bergamo-Crema

Classifica: Virtus Ciserano Bergamo 33; Seregno 32; Ponte San Pietro 31; Caronnese 26; Tritium 25; Fanfulla 24; Pro Sesto e Folgore Caratese 22; Scanzorosciate 21; NibionnOggiono 19; Brusaporto 16; Sondrio 14; Crema e Villa Valle 10; Caravaggio 9; Gozzano* 3
*fuori classifica