BUONE INDICAZIONI

11/01/2020

BUONE INDICAZIONI
Basta un gol di Nazzari a pochi minuti dal triplice fischio alla Juniores Nazionale per superare il Gozzano e tornare dal Piemonte con la prima vittoria del 2020. Nonostante oggi non ci fossero in palio punti utili alla classifica, essendo come tutti ormai sapranno la formazione rossoblu fuori classifica, l’affermazione ottenuta dà sicuramente morale in vista del proseguo del girone di ritorno. Partita affrontata dalla Juniores con diverse defezioni date da infortuni, virus di stagione e anche giocatori che domani saranno parte attiva nei venti convocati nell’impegno della prima squadra con la Calvina. In porta dopo l’esordio di Marchesi della scorsa settimana torna Frontori, mentre la linea difensiva vede un solo cambio, obbligato, con Moreschi che prende sulla destra il posto di Stefano Bernardini squalificato (Durantino, Baggini e Davide Bernardini chiudono il pacchetto arretrato). A centrocampo confermato Pezzi in mediana, con Pasqualino e Morello ad affiancarlo, mentre in attacco rientra Cecconello dopo il forfait all’ultimo di sette giorni fa aggiungendosi a Paterna e Nazzari. Partita piacevole, con spunti interessanti soprattutto per mister Bettinelli e che si risolve appunto con la rete di Nazzari che al 41’ con un bel destro dal limite trova l’angolo lontano beffando Cicciu regalando così vittoria e morale più alto per sé e i compagni di squadra. Fanfulla che rimane quindi con 24 punti in classifica ma scivola al settimo posto in classifica vista la vittoria della Pro Sesto tra le mura amiche sul NibionnOggiono, mentre al quarto la Tritium scavalca la Caronnese battuta 2-0 dal Sondrio e così ancora a +2 sui lodigiani.

“Nonostante le ristrettezze dalla rosa, sono comunque soddisfatto per quanto abbiamo espresso in campo – commenta Bettinelli -. Una buona prestazione al di là del risultato che ci ha visti vincere per 1-0 e con una rete nel finale. Ho tratto buone indicazioni dal test di oggi in vista del proseguo della stagione”.

GOZZANO-FANFULLA 0-1

Marcatori: 41’ st Nazzari

GOZZANO: Cicciu, Di Giorgio, Gufoni, Baldini, Bardo, Di Meo, Ortu (1’ st Viscardi), Recinella (35’ st Corrado), Di Lena, Cannella (18’ st Somma), Maenza. A disp. Milani, Ingala. All. Praino
FANFULLA: Frontori, Moreschi, Bernardini D., Pezzi (27’ st Pisano), Durantino, Baggini (15’ st De Stefano), Cecconello, Pasqualino, Paterna, Morello (15’ st Pepe), Nazzari. A disp. Marchesi. All. Bettinelli

Arbitro: Cavalleri (Treviglio)
Assistenti: Brivitello-Promu (Novara-Vco)

Note: ammoniti Ortu, Di Lena, Bardo, Maenza, Nazzari, Bernardini D.

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE B:
Caravaggio-Brusaporto 1-1
Ponte San Pietro-Scanzorosciate 3-1
Pro Sesto-NibionnOggiono 1-0
Seregno-Folgore Caratese 2-2
Sondrio-Caronnese 2-0
Tritium-Villa Valle 1-0
Virtus Ciserano Bergamo-Crema 1-0

Classifica: Virtus Ciserano Bergamo 36; Ponte San Pietro 34; Seregno 33; Tritium 28; Caronnese 26; Pro Sesto 25; Fanfulla 24; Folgore Caratese 23; Scanzorosciate 21; NibionnOggiono 19; Brusaporto e Sondrio 17; Crema, Villa Valle e Caravaggio 10; Gozzano* 3
*fuori classifica