Articoli e Notizie

DI NUOVO IN CAMPO

28/01/2020



image

DI NUOVO IN CAMPO
Fanfulla e Scanzorosciate ci riprovano. Domani alle 15 la Juniores Nazionale di mister Bettinelli alla Dossenina affronterà i bergamaschi nel recupero del match non disputato lo scorso 18 gennaio per impraticabilità del Colladio di San Martino in Strada. Lo Scanzorosciate arriva all’appuntamento grazie alla vittoria per 3-2 di sabato in casa nel derby con il Brusaporto, la settima in stagione (così come le sconfitte, mentre i pareggi sono 6) e la seconda consecutiva in casa. In trasferta invece nel 2020 non sono ancora arrivati i 3 punti vista la sconfitta per 3-1 alla seconda giornata con il Ponte San Pietro. Il Fanfulla invece vuole dare seguito all’1-0 di Caravaggio che ha riportato i bianconeri vicini al quinto posto: con i 3 punti infatti i bianconeri in un solo colpo supererebbero in classifica la Pro Sesto, sesta a 28, e la Caronnese, quinta a 29 e prossima avversaria sabato, agganciando proprio la quinta piazza, a -1 dalla Tritium quarta. Una grossa occasione quindi quella di domani, ma lo Scanzorosciate non è di sicuro avversario facile come dimostrato all’andata (terminata 2-1 con i gol bianconeri siglati tra il 33’ ed il 38’ della ripresa).

“Dopo la vittoria importante di sabato siamo rientrati nelle zone alte – spiega mister Bettinelli -. Partita di domani fondamentale perché staccheremmo lo Scanzorosciate e saliremmo in quinta posizione. Siamo consapevoli quindi della portata dell’incontro di domani e faremo di tutto per fare bottino pieno. Ormai ogni partita è fondamentale per la crescita e per il cammino futuro”.

Classifica: Virtus Ciserano Bergamo 42; Ponte San Pietro 38; Seregno 34; Tritium 31; Caronnese 29; Pro Sesto 28; Fanfulla* 27; Scanzorosciate* e Folgore Caratese 34; NibionnOggiono 22; Brusaporto e Sondrio 17; Crema 14; Villa Valle 13; Caravaggio 10; Gozzano** 4
*una partita in meno
**fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor