Articoli e Notizie

TORNARE A FARE PUNTI

07/02/2020



image

TORNARE A FARE PUNTI
Una settimana per ritrovare le forze e anche qualche elemento in più per la Juniores Nazionale di mister Bettinelli che dopo i tre impegni in una settimana disputati tra sabato 25 gennaio e il 1 febbraio, domani tornerà in campo, a Cavenago, per affrontare il Brusaporto. I bergamaschi sono stati la prima formazione nel girone d’andata ad infliggere una sconfitta al Fanfulla, un 1-0 arrivato dopo una partita dominata dai lodigiani, puniti però sul finale del primo tempo quando, oltre al gol, rimasero in inferiorità numerica per l’espulsione di Baggini. Da quella vittoria, era la sesta giornata, il Brusaporto poi ha vinto solamente altre 2 volte, con il Sondrio alla nona e alla dodicesima in casa con il NibionnOggiono, mentre nei restanti incontri è arrivato un pareggio, in casa del Caravaggio alla seconda di ritorno, e 10 sconfitte, di cui 4 nel 2020. Da rimarcare però come le partite senza punti del nuovo anno si siano giocate con Tritium, Virtus Ciserano Bergamo, Scanzorosciate e Pro Sesto (impostasi 4-0 sei giorni fa), tutte squadre che occupano le prime otto posizioni della graduatoria. Entrambe le fasi presentano qualche lacuna, con l’attacco fermo a 25 (5 per Brignoli) e la difesa che ha incassato 42 reti. Per il Fanfulla deve essere l’occasione del riscatto dopo il 3-0 con la Caronnese che l’ha fatto scivolare al settimo posto in classifica con 28 punti, a -4 proprio dalla formazione del varesotto quinta.

“Arriviamo dopo un 3-0 che può sembrare una sconfitta netta, ma penso che la nostra prestazione sia stata positiva con la Caronnese – spiega mister Bettinelli -. Arrivavamo da una settimana dura, con problemi di infortuni e squalifiche che avevano ridotto il numero di giocatori a disposizione. Ora abbiamo recuperato qualche elemento e abbiamo voglia di conquistare 3 punti importanti per rimanere in scia delle posizioni playoff. Anche con il Brusaporto giocammo una bella partita ma poi uscimmo dal campo sconfitti, questa volta invece metteremo anima e corpo per portare a casa il risultato”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Caravaggio-Folgore Caratese
Gozzano-Crema
Ponte San Pietro-NibionnOggiono
Pro Sesto-Virtus Ciserano Bergamo
Scanzorosciate-Caronnese
Seregno-Tritium
Sondrio-Villa Valle

Classifica: Virtus Ciserano Bergamo 45; Ponte San Pietro 39; Seregno e Tritium 34; Caronnese 32; Pro Sesto 31; Fanfulla 28; Folgore Caratese 27; Scanzorosciate e NibionnOggiono 25; Brusaporto e Sondrio 17; Crema 15; Villa Valle 13; Caravaggio 10; Gozzano* 4
*fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor