Articoli e Notizie

NUOVO SCONTRO DIRETTO

14/02/2020



image

NUOVO SCONTRO DIRETTO
Nuova trasferta con punti importanti in palio in ottica playoff per la Juniores Nazionale del Guerriero. Domani i bianconeri saranno impegnati sul campo di Oggiono, nel lecchese, ospiti dei padroni di casa del NibionnOggiono, una delle formazioni che sta ottenendo i risultati migliori in questo inizio 2020. Se si esclude infatti la sconfitta per 1-0 alla seconda giornata con la Pro Sesto, ad oggi sono arrivate solo vittorie. E non con squadre che veleggiano nei bassifondi della classifica in alcuni casi, ma anche con Seregno e Ponte San Pietro, battuto sei giorni fa, oltre che con Caravaggio e Sondrio (a cui si aggiunge il Gozzano): tre punti arrivati senza mai subire reti quasi visto che Seregno, Caravaggio e Sondrio sono stati battuti 1-0, 5-0 e 2-0, mentre il Ponte San Pietro per 2-1. NibionnOggiono che quindi è risalito a grandi falcate nelle posizioni di medio alta classifica con i suoi 28 punti e con una differenza reti positiva viste le sole 23 subite, quarta difesa del girone, e le 29 fatte (9 quelle messe a segno da Villa). All’andata il match terminò sul 2-2 tra mille polemiche per la formazione lecchese che subì il pareggio del Fanfulla al 50’ della ripresa su calcio di rigore fatto ribattere dal direttore di gara su segnalazione dell’assistente per un movimento anticipato del portiere: a rendere ancora più amaro il pareggio il fatto che il primo penalty, calciato da Paterna, era stato neutralizzato, mentre Pepe spiazzava il numero uno ospite. Fanfulla che arriva con il morale alto dopo la vittoria in rimonta per 2-1 sul Brusaporto, ma con l’obiettivo di proseguire la propria rincorsa su Pro Sesto e Seregno.

“Altro scontro diretto importante – spiega mister Bettinelli -. Non siamo al meglio dal punto di vista organico, ma l’atteggiamento deve essere sempre positivo e con la massima voglia di portare a casa il risultato, che i giocatori a disposizione siano 13 o 20 non cambia nulla, il traguardo da raggiungere è quello della vittoria e della crescita”.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Brusaporto-Seregno
Crema-Scanzorosciate
Folgore Caratese-Caronnese
Pro Sesto-Sondrio
Tritium-Ponte San Pietro
Villa Valle-Caravaggio
Virtus Ciserano Bergamo-Gozzano

Classifica: Virtus Ciserano Bergamo 45; Ponte San
Pietro 39; Tritium 37; Caronnese 35; Pro Sesto e Seregno 34; Fanfulla 31; Folgore Caratese 30; NibionnOggiono 28; Scanzorosciate 25; Brusaporto e Sondrio 17; Villa Valle 16; Crema 10; Caravaggio 10; Gozzano* 7
*fuori classifica
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor