LA FANTASIA DI QEROS ANCORA AL SERVIZIO DEL GUERRIERO

18/06/2020

LA FANTASIA DI QEROS ANCORA AL SERVIZIO DEL GUERRIERO
Nuova importante conferma in casa Fanfulla. Dopo capitan Stefano Brognoli, Manuel Pascali, Omar Laribi, Edoardo Cizza e Giancarlo Aprile, anche Frenci Qeros ha rinnovato con il club bianconero e farà parte della rosa a disposizione di mister Andrea Ciceri per la stagione 2020-2021.
Il fantasista classe 1999 di nazionalità albanese, in Italia dal 2012 e passato a livello giovanile da Sancolombano, Inter, Pavia e Como, è arrivato la scorsa estate a Lodi: dopo una prima settimana di prova, l’ufficializzazione il 6 agosto a seguito di sessioni d’allenamento in cui ha lasciato un’impressione più che positiva allo staff tecnico. A bloccare però Qeros dopo le prime amichevoli, anche per via dell’anno di stop dopo l’esperienza a Malta allo Sliema Wanderers, nella massima serie calcistica del Paese con 4 reti in 18 presenze, alcuni problemi di carattere muscolare che gli hanno impedito di esordire nelle competizioni ufficiali non prima del 6 ottobre, quando al 1’ della ripresa è entrato in campo nella sconfitta per 2-0 sul campo del Sasso Marconi Zola. A questa seguono le due presenze da titolare con Mezzolara e Mantova e poi un nuovo stop per due partite, prima del rientro in casa della Correggese. Proprio in Emilia Qeros ritrova continuità, tornando a disposizione per le ultime 6 partite del girone d’andata (alternando presenze da titolare a subentri a partita in corso).
Il 2020 parte bene a livello personale con la rete, la prima, dopo soli 6’ in casa della Vigor Carpaneto, a cui si aggiunge l’assist a Scaramuzza per il 3-2 che ha riaperto i giochi e quello a Palmieri nel 2-1 con la Calvina, ultima partita prima di un nuovo stop in casa del Forlì. Nelle ultime 4 giornate disputate Qeros ritrova nuovamente il campo con una certa continuità e il Sasso Marconi Zola torna nel suo destino: subentrato al 1’ della ripresa sull’1-0 per gli ospiti, trova la prima doppietta, con la rete decisiva messa a segno al 90’. Per Qeros sono 3 le reti quindi in 16 presenze, score che il fantasista vuole implementare la prossima stagione.

“Sono contento per due motivi. Il primo perché qui al Fanfulla mi sono da subito trovato bene, il secondo perché la società ha creduto in me dandomi nuova fiducia. In questo anno sono cresciuto e ho sempre sentito vicini sia il mister sia tanti miei compagni che ritroverò quando si potrà riprendere. La stagione si è interrotta per me sul più bello, quando ormai stavo trovando continuità e anche il gol, per questo voglio riprendere da dove ho lasciato. Anche come squadra stavamo andando molto bene. Speriamo che il momento di tornare in campo arrivi il prima possibile perché voglio nuovamente giocare”.

Parole di stima per la società da parte di Qeros, contraccambiate dal direttore generale Andrea Luce.

“Anche se non più giovane Qeros ha dimostrato di avere un potenziale importante per la categoria e per noi. Ha la massima stima del mister e della società e quindi sono molto soddisfatto di questa conferma. Ora tocca a lui mettere a disposizione della squadra il suo vero valore”.