FORZE NUOVE A CENTROCAMPO,ECCO SELMI

02/07/2020

FORZE NUOVE A CENTROCAMPO, ECCO SELMI
Nuovo arrivo per l’Asd Fanfulla. La società bianconera è lieta da annunciare che Simone Selmi è un giocatore del Guerriero e andrà quindi ad aggiungersi ai giocatori a disposizione di mister Andrea Ciceri.
Il giovane centrocampista classe 2000 arriva in bianconero dopo l’esperienza della scorsa stagione alla Vogherese in Eccellenza. Tappa solo di transizione però quella rossonera in quinta serie, visto che Selmi ha già disputato il campionato di Serie D con la maglia del Pavia nella stagione 2018-2019, dividendo il campo con un altro bianconero come Christian Mangiarotti, collezionando ben 32 presenze su 34 partite da calendario. Pavia a cui il 19enne, il ventesimo compleanno il neo Guerriero lo festeggerà il 28 dicembre, è giunto dopo le esperienze a livello di settore giovanile con il Niguarda Calcio, società di casa visto che risiede tutt’ora nel quartiere a nord di Milano, Aldini, Lombardia Uno, Accademia Inter e Bresso che lo ha poi girato al Pavia nell’anno della Juniores: annata in cui ha vissuto anche a stretto contatto con la prima squadra guidata da mister Omar Nordi che lo ha fatto esordire nel campionato 2017-2018.
Mezzala dinamica e di corsa con propensione all’inserimento, come specifica in prima persona, Selmi è stato impiegato anche in altre zone del campo tra Pavia, dove è stato schierato anche come esterno, e Vogherese. Qualsiasi sia il ruolo ricoperto, il nuovo Guerriero è pronto all’avventura bianconera.

“Fanfulla piazza importantissima per il calcio, ovvio che io sia contento. Arrivo in una società che sta dimostrando in questi anni il suo valore, con due campionati di Serie D superlativi. Il fatto di non aver mai cambiato mister sin dall’Eccellenza, vinta, sta a significare che c’è un chiaro progetto e che quanto stabilito si sta portando avanti nel modo giusto con la perfetta guida in panchina. Arrivo da un anno in Eccellenza, ma sono pronto a dimostrare che la Serie D è la categoria che mi appartiene, non ho paura di questa nuova sfida. Nel corso degli anni passati, già si erano intavolati dei discorsi con il Fanfulla, ma non si era mai arrivati ad una chiusura come adesso. Da mezzala, amo giocare sulla sinistra per poi rientrare, ma sono pronto a mettermi a disposizione in qualsiasi posizione. Non mi pongo particolari obiettivi personali, sarà una stagione strana dopo lo stop, l’unica cosa come già detto è dimostrare che valgo questa categoria”.

Soddisfazione per Selmi ma anche per il direttore sportivo Fabrizio Bianchi per la trattativa conclusa.

“Giocatore duttile, che può essere impiegato in varie posizioni in campo. Proseguiamo quindi con l’aggiunta di nuovi under, che vanno a completare quelli che abbiamo già confermato di nostra proprietà la scorsa settimana tra 2001, 2002 e 2003, rinforzando allo stesso tempo la squadra con giocatori che conoscono la categoria e possono tranquillamente dire la loro come appunto Selmi che ha ben figurato quando sceso in campo con il Pavia e anche a Voghera la scorsa stagione ha fatto bene”.