QUALITÀ A CENTROCAMPO CON GUERRINI

21/07/2020

QUALITÀ A CENTROCAMPO CON GUERRINI
Nuovo colpo del Fanfulla. Dopo le conferme di totem del centrocampo come capitan Stefano Brognoli e Omar Laribi, di un giovane di sicuro affidamento come Andrea Bertelli e alle aggiunte di Simone Selmi e Federico Zazzi, ecco anche l’arrivo di Sergio Guerrini.
Centrocampista classe 1999, Guerrini è un altro giocatore che il Fanfulla riporta in terra lodigiana. Residente a Cervignano, inizia a livello giovanile nel Real QCM, a cui seguono poi i quattro anni all’Inter, la stagione al Fanfulla, tra Esordienti e Giovanissimi visto il passaggio con la squadra 1998, Piacenza, Pavia e l’approdo al Torino che lo porta a confrontarsi con Berretti e Primavera. Da qui il nuovo passaggio al Pavia dove disputa due campionati di Serie D con più di 50 presenze in tutto (affrontando anche il Fanfulla nel campionato 2018-2019). La scorsa stagione invece l’approdo al Fiorenzuola, con cui conquista il secondo posto nel girone D. Nello scacchiere di mister Tabbiani, Guerrini è un giocatore fondamentale, scendendo infatti in campo da titolare in 22 delle 23 partite disputate da mezzala, impreziosite anche dal gol, il primo in quarta serie, alla quinta giornata nel derby vinto per 3-1 contro la Vigor Carpaneto.
A 21 anni più di 70 presenze quindi per Guerrini, pronto ad impreziosire il centrocampo del Guerriero, da tempo sulle sue tracce, grazie alla sua duttilità che lo porta a poter essere impiegato in tutte le posizioni del trio in mediana, con una spiccata preferenza però nel ruolo di mezzala.

“Molto contento di essere qui dopo tre anni di corteggiamento. Finalmente sono un giocatore del Fanfulla e sono onorato di poter indossare questa importante maglia. Una cosa bella per me avere nello stesso ruolo giocatori di grande caratura come Brognoli e Laribi, una sana concorrenza ci vuole e serve anche ad aiutarmi a crescere. Ci vuole anche questo, il tutto con il massimo rispetto. Voglio imparare tanto da loro. Io punto a crescere ulteriormente, con la speranza anche di togliermi qualche sfizio in più a livello realizzativo”.

Con l’arrivo di Guerrini il centrocampo bianconero, come spiega il direttore generale Andrea Luce, può considerarsi al completo.

“Aggiunta importante per la società. È un giocatore del territorio, un finto under perché ha già alle spalle campionati importanti, tra cui quello da protagonista con il Fiorenzuola. Sono soddisfatto perché chiudiamo così il centrocampo. Stiamo definendo in questi giorni il completamento della rosa inoltre, nella speranza in cui tutta la società, i tifosi e la città siano soddisfatti di quanto fatto. Poi a parlare sarà il campo, ma non posso che essere felice”.