Articoli e Notizie

COMUNICATO UFFICIALE

04/09/2020



image

COMUNICATO UFFICIALE

L’Asd Fanfulla, interpellato nella giornata di ieri, ha deciso di rinunciare alla possibilità di partecipare alla prossima edizione della Coppa Italia Coca Cola. Così come accaduto lo scorso anno, il Guerriero, vista l’ottima posizione raggiunta nel campionato nel campionato scorso e la rinuncia della formazione che l’ha preceduta in campionato, era stato contattato per disputare il primo turno della competizione nazionale, con l’incontro che si sarebbe dovuto disputare il 23 settembre, a soli 4 giorni di distanza dall’inizio del campionato.

Dopo un’attenta analisi però la società bianconera ha deciso di rifiutare per differenti motivazioni che il presidente Luigi Barbati ha deciso di rendere note.

 

“Ci dispiace dire di no a questa possibilità, avremmo accettato volentieri come lo scorso anno quando abbiamo affrontato il Catania portando nuovamente il nome del Fanfulla e di Lodi per tutta l’Italia. Abbiamo però deciso di rifiutare la richiesta che ci è stata fatta per delle semplici ragioni. Le normative rendono difficilissima l’organizzazione già per le squadre professionistiche, per noi dilettanti lo è ancora di più. Ci sarebbe stata la possibilità di doverci poi di spostare nuovamente al sud, con costi che abbiamo già sperimentato la scorsa stagione. A questo però si aggiunge anche il fatto che l’unica “calmierazione” alle spese, rappresentata dalla metà degli incassi della partita, non ci sarebbe stata viste le porte chiuse. Un appuntamento importante, ma tutti questi fattori e una situazione dal punto di vista sanitario ancora delicata ci impone di ragionare con la massima calma e ponderare ogni scelta”.

#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor