TRE GOL PER IL GUERRIERO

09/09/2020

TRE GOL PER IL GUERRIERO
Torna alla vittoria dopo la sconfitta di Bobbio il Fanfulla. Nella prima partita a Tavazzano, i ragazzi di mister Ciceri hanno superato nell’allenamento congiunto delle 15 il Club Milano, quotata formazione che parteciperà al prossimo campionato d’Eccellenza. Partita piacevole quella del Restelli, con entrambe le formazioni che hanno messo in campo una prestazione propositiva affrontando a viso aperto l’avversario.
Ancora orfano di alcuni pezzi importanti della propria rosa, il tecnico lodigiano non cambia di molto l’undici iniziale rispetto all’uscita di Bobbio: in porta quindi Cizza, con le corsie esterne di difesa affidate a Spaneshi e Negri, mentre la coppia centrale è composta da Pascali e Aprile. Gli unici cambi si registrano a centrocampo, con Guerrini e Zazzi dal 1’ con l’aggiunta di Laribi, mentre in attacco confermati Qeros, Colombi e De Carli. Club Milano che risponde invece con un 3-4-1-2.

LA PARTITA
Club Milano che cerca subito di intimorire il Guerriero con un paio di conclusioni che non fanno però male a Cizza, mentre dall’altra parte del campo è Laribi a cercare la porta oltre a Colombi che per due volte di testa non riesce ad indirizzare verso lo specchio. Al 19’ la prima grande occasione: sponda di Spaneshi in area, Colombi non ci arriva e De Carli mette fuori di testa. Passano 60” ed altra opportunità per il vantaggio con ancora Colombi che calcia a lato su ottima imbeccata di Qeros. Il Club Milano si fa rivedere al 25’ con una ripartenza non finalizzata da Citterio, l’ultima occasione degna di nota degli ospiti del primo tempo. Fanfulla invece che cerca ancora il vantaggio per ben due volte con Pascali, ma prima è bravo Monzani a mettere in corner, mentre poco dopo la sfera finisce a lato di poco. Al 44’ ecco il gol: palla che vaga in area con De Carli che non lascia scampo al numero uno ospite.
Secondo tempo che si apre con gli ingressi di Fabiani e Baggi in difesa, Brognoli e Bertelli a centrocampo e Mouddou in attacco. E proprio quest’ultimo ha un’ottima occasione al 3’, ma il pallonetto è lento e la difesa recupera senza troppi problemi. Le squadre, complice anche il gran caldo, iniziano ad allungarsi favorendo le ripartenze. Per due volte a provarci è Baggi, sempre però Monzoni attento, mentre al 35’ l’azione solitaria di Negri non trova gloria. Tra il 39’ ed il 45’ arrivano i quattro gol che fissano il risultato sul 3-2 finale. Al 38’ Brognoli realizza il rigore procuratosi in prima persona, al 41’ Fantaziu va in gol dopo che la palla gli sbatte sulla schiena sul rinvio di Marchesi, mentre al 43’ Anastasia con un diagonale secco batte Bonicelli. A chiudere la girandola di gol ci pensa Vitali al 45’ con una punizione dal limite che termina la propria corsa all’incrocio.
Una bella vittoria quindi per il Fanfulla che mostra grinta, carattere e fame contro un avversario di tutto rispetto. Guerriero che tornerà in campo domani alle 15 per l’abituale seduta, mentre il prossimo allenamento congiunto è previsto per sabato alle 18 con avversaria il Nibbiano&Valtidone

FANFULLA-CLUB MILANO 3-2

Marcatori: 44’ pt De Carli, 39’ st (rig.) Brognoli, 41’ Fantaziu, 43’ Anastasia, 45’ Vitali

FANFULLA (4-3-3): Cizza (26’ st Marchesi); Spaneshi, Pascali (1’ st Fabiani), Aprile (26’ st Baggini), Negri; Laribi (1’ st Bertelli), Guerrini, Zazzi (1’ st Brognoli); Qeros (1’ st Baggi), Colombi (1’ st Mouddou), De Carli (19’ st Anastasia). All. Ciceri