VOGLIA DI CONTINUITÀ

11/09/2020

VOGLIA DI CONTINUITA’
Due gol in due partite, e un pezzo, disputate. Per Emanuele Anastasia le prime settimane con la maglia del Guerriero sono state sicuramente in agrodolce. All’inserimento in gruppo e alle due reti siglate contrasta il piccolo problema muscolare occorso nella seconda amichevole stagionale contro la Stagnolmese che lo ha tenuto fermo per qualche giorno. Uno stop fortunatamente breve e che lo ha portato comunque sempre a vivere a pieno lo spogliatoio, aumentando così il legame con i propri compagni di squadra.

“Le sensazioni sono sicuramente positive. Ho trovato un gruppo davvero unito. I senatori hanno aiutato a quelli nuovi come me a integrarsi bene in un gruppo già formato e coeso.  Sono veramente felice di aver scelto il Fanfulla perché c’è tutto per fare molto bene, ora toccherà a noi dimostrare sul campo, ma sono sicuro di questo anche perché la forza di una squadra è appunto il gruppo”.

L’attacco a pieno organico del Fanfulla propone nomi di tutto rispetto come risaputo. Da Mangiarotti a Colombi, da Qeros ad Anastasia stesso. Non mancherà di certo la competizione che però stimola e non poco l’esterno offensivo con un passato, tra le altre, con Fiorenzuola e Mantova. Per ora però bisognerà aspettare visto che la preparazione estiva, ancor di più dopo sei mesi di stop, porta con sé alcuni acciacchi fisici.

“Siamo una squadra con un bel mix di vecchi e giovani, quindi la curiosità di giocare e di gioire con i ragazzi è veramente alta. C’è qualche defezione in attacco, ma sono situazioni che durante l’anno purtroppo capitano. Mangiarotti e Colombi sono due giocatori che fanno la differenza, quindi sinceramente non vedo l’ora di giocare con loro, ma senza dimenticare anche Qeros che è un giocatore importante nonostante la sua giovane età”.

Domani si torna in campo contro il Nibbiano&Valtidone, squadra d’Eccellenza con tanti giocatori con un recentissimo passato in Serie D e in panchina una vecchia conoscenza come mister Curti. Una tappa sicuramente importantissima nel percorso di crescita del Guerriero e un’opportunità per Anastasia per trovare minuti importanti.

“Domani è sicuramente un bel test che andremo ad affrontare per continuare il nostro percorso. Sarà una partita tosta, perché troviamo di fronte a noi una squadra molto competitiva. Il mio obbiettivo in questo momento è trovare la continuità dopo essermi fermato mercoledì scorso, quindi cercare di mettere minuti nelle gambe e ritrovare la confidenza con il campo”.