Articoli e Notizie

LA SETTIMANA DELLA RIPARTENZA

22/09/2020



image

LA SETTIMANA DELLA RIPARTENZA
Dopo una preparazione estiva di quasi due mesi, in casa Fanfulla oggi è partita ufficialmente la settimana d’allenamento che condurrà alla prima giornata del campionato 2020-2021, quella che vedrà il Guerriero impegnato nel girone B, prettamente lombardo con la sola Sona fuori dai confini regionali, e domenica già sul campo della Real Calepina, a più di sette mesi di distanza dall’ultimo incontro ufficiale, risalente al 16 febbraio disputato proprio alla Dossenina.
Sarà sicuramente un momento speciale quello del ritorno in campo dopo così tanto tempo. Ma anche la settimana d’allenamento partita oggi al Restelli di Tavazzano, sotto un’incessante pioggia in alcuni momenti, ha e avrà un sapore del tutto diverso per i giocatori di mister Ciceri. Domenica l’avversario è sicuramente da non sottovalutare. E questo capitan Brognoli e compagni lo sanno, già concentratissimi per raggiungere il massimo obiettivo in casa della società nata dalla fusione tra Sirmet Telgate e Atletico Chiuduno Grumellese. 

“Dopo una preparazione lunghissima arriviamo finalmente alla settimana decisiva – commenta il centrocampista bianconero -. È il momento di iniziare ed è veramente bello. Tutti stiamo dando il massimo, si vede anche nei miei compagni che c’è davvero tanta voglia di riprendere i normali ritmi del campionato. Siamo qui a Tavazzano già da una ventina di giorni, ci troviamo tutti molto bene. È un bellissimo centro, grande, in cui abbiamo tutto a disposizione. Venendo all’impegno di domenica, conosco già qualche giocatore del Real Calepina. Sarà una sfida interessante, ma sarà proprio tutto il girone ad esserlo. Torniamo in Lombardia, con tante squadre nuove. Si parte nuovamente da zero, soprattutto dopo un lungo stop, e per me non ci saranno favorite o sorprese. Si scenderà in campo e si giocherà partita dopo partita per raggiungere sempre il massimo risultato possibile”.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor