Articoli e Notizie

ATTESA CRESCENTE

28/09/2020



image

ATTESA CRESCENTE
Dopo il rinvio improvviso della scorsa settimana, sono ripresi nella giornata di oggi gli allenamenti del Fanfulla. A fare da teatro ai bianconeri il Restelli, con i due campi del centro sportivo tavazzanese che hanno ospitato i ragazzi di mister Ciceri (presente anche la Juniores Nazionale, anch’essa tornata in campo dopo l’amichevole con l’Alessandria di sabato) tra riscaldamento, partite a tema e parte atletica, il tutto in due ore intense di seduta.
L’obiettivo ora è il Breno, formazione bresciana che ha chiuso sull’1-1 la partita d’esordio in casa con il Sona, formazione neopromossa veneta, unica “extralombarda” del girone B. Breno che ha giocato così la sua seconda partita ufficiale della stagione, visto l’impegno di mercoledì 23 in Coppa Italia in casa di un’altra veneta, il Padova, disputando in entrambe le occasioni un’ottima partita. Massima attenzione ai dettagli quindi da parte del Guerriero, come ricordato dal nostro Giancarlo Aprile.

“Loro hanno un vantaggio rispetto a noi, nell’ultima settimana hanno giocato due partite ufficiali. Noi fino ad ora abbiamo giocato solo amichevoli. Siamo tutti curiosi e non vediamo l’ora di arrivare a domenica per esordire finalmente in campionato”.

La voglia in casa Fanfulla è tanta di tornare a giocare, anche per lo stesso Aprile che in queste settimane, oltre ad una forte amicizia, ha instaurato una sana competizione con i compagni di reparto della difesa.

“La voglia di giocare è sempre tanta, di più ancora adesso visto che è da 7 mesi che non disputiamo una partita ufficiale. C’è una settimana davanti per preparare al meglio la partita di domenica. 
La sana competizione ti tiene sempre sul pezzo e non ti fa mai abbassare la concentrazione durante tutta la settimana che è una cosa fondamentale. 
L’importante è dare tutto in settimana e mettersi a disposizione della squadra, arrivare la domenica e dare tutto quello che si ha che sia per 90’ o per tratti di partita”.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor