Articoli e Notizie

TRE USCITE

02/12/2020



image

TRE USCITE
L’Asd Fanfulla comunica in data odierna la fine del rapporto con i giocatori Federico Zazzi, Simone Selmi e Giancarlo Aprile.

Zazzi, centrocampista classe 1997, è diventato un giocatore del Fanfulla lo scorso luglio, dopo l’ottimo campionato disputato con la maglia della Vigor Carpaneto. In questa stagione sono 6 le presenze raccolte, per un totale di 160’ d’impiego con 2 presenze da titolare, nel recupero della prima giornata con il Real Calepina e alla quinta a Brusaporto.

Selmi, centrocampista classe 2000, è giunto a sua volta a Lodi in estate, dopo la parentesi in Eccellenza nel 2019-2020 con la Vogherese. Due le partite ufficiali disputate con la maglia del Guerriero: l’esordio, da interno di centrocampo, nella trasferta di Villa d’Almé, mentre a Brusaporto è subentrato dalla panchina a metà ripresa, accumulando così 90’ d’utilizzo.

Aprile, difensore classe 1999, vanta invece una storia sicuramente più lunga con la maglia del Guerriero. Arrivato a dicembre 2018 dall’Arconatese, ha esordito a sette giorni dal suo approdo a Lodi da terzino sinistro nella vittoriosa trasferta nella nebbia di Ciliverghe, arrivando poi a collezionare in tutto 13 importanti presenze (saltando però per infortunio la semifinale playoff con la Reggio Audace). Nel 2019-2020 invece i gettoni di presenza salgono a 21, saltando solamente le partite con Progresso, Ciliverghe e Mezzolara. Impiegato principalmente come difensore centrale, si toglie anche la soddisfazione di mettere a segno 2 reti, entrambe importanti poi ai fini del risultato. Il 21 settembre sigla il momentaneo 2-2 sul campo del Lentigione (partita vinta 3-2), mentre il 1 dicembre porta avanti il Guerriero nella partita poi pareggiata con la Savignanese. Nel campionato attuale invece sono 2 le presenze, tutte da titolare e senza essere sostituito, all’esordio con il Breno e alla terza giornata sul campo del Villa Valle. Nei due anni con il Guerriero sono poco meno di 40 quindi le presenze per il 21enne di San Donato Milanese.

L’Asd Fanfulla ringrazia i tre giocatori per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata durante la loro permanenza in bianconero e augura le migliori fortune personali e per il proseguimento delle rispettive carriere.
#forzavecchiocuorebianconero