Articoli e Notizie

E CINQUE

11/04/2021



image

E CINQUE
Un bolide di Agnelli e l’ormai consueta solidità difensiva permettono al Fanfulla di fare cinque su cinque e superare anche l’ostacolo insidioso Sporting Franciacorta. Una partita viva nella prima frazione, con diverse occasioni da entrambe le parti che si sommano ad una ripresa in cui il Fanfulla ha saputo arginare i tentativi di rientro della formazione bresciana, spedendola a -7. Con la vittoria di oggi il Guerriero non solo supera nuovamente il NibionnOggiono, ma anche il Crema sconfitto nello scontro al vertice con il Seregno.
Sul sintetico di Adro doveva essere battaglia e così è stata. Rispetto a dieci giorni prima con la Casatese, mister Ciceri cambia qualcosa nell’undici iniziale sia negli uomini sia nella disposizione in campo. Davanti a Cizza infatti agiscono Baggi e Agnelli sugli esterni, con Pascali e Fabiani al centro. A metacampo i quattro sono, da destra a sinistra, Cirigliano, Laribi, Palmieri e Bernardini. In attacco invece, a supportare De Angelis, ecco Qeros. Sporting Franciacorta invece che risponde con un 3-4-3 con l’attacco affidato a Bertazzoli, Bithiene e Scaglia.

LA PARTITA
Inizio subito ad alto ritmo e, soprattutto, con lo Sporting Franciacorta pericoloso. Dopo un solo minuto è infatti Scaglia a provarci da posizione defilata, con Cizza che mette in corner. Passano 120” e ancora Scaglia cerca la via del gol, ma questa volta è Fabiani a mettere oltre la linea di fondo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina stesso Giorgino colpisce in pieno la traversa. Fanfulla che non si lascia intimorire però, con Cirigliano che sul ribaltamento di fronte viene murato dalla difesa. Al 6’ a provarci invece è Palmieri su punizione, ma la conclusione è debole e comoda per Pilotti. Al 12’ ancora Fanfulla in avanti, con De Angelis che di testa mette alto di poco. Partita che vive di continui ribaltamenti di fronte, viva e con il Guerriero che con il passare dei minuti sale di colpi. Tra il 29’ ed il 30’ sono ben tre le grosse opportunità sempre a tinte bianconere. Al 29’ la conclusione dalla distanza di Palmieri viene messa in corner da Pilotti: sugli sviluppi del medesimo tiro dalla bandierina, Fabiani mette fuori di niente di testa. Passano pochi secondi e ancora il numero 1 di casa si supera, allungandosi bene sul tiro dalla distanza di Laribi. La pressione del Guerriero è costante e al 37’ su una punizione laterale ancora Pilotti è protagonista mettendo nuovamente in corner. Fanfulla che preme e al 38’ passa. Nuovo angolo, palla che esce dall’area e viene calciata ottimamente da Agnelli. Un siluro che si infila sotto la traversa, con il Fanfulla che passa nel suo momento migliore. 
Vantaggio che rischia di svanire al 4’ del secondo tempo, quando sulla palla persa da Palmieri al limite Bertazzoli conclude a colpo sicuro. Sulla linea è fondamentale però Angelli che salva l’1-0. La ripresa come detto presenta meno occasioni della prima frazione, con il Fanfulla quadrato nel difendersi e sempre temibile in ripartenza a fronte di uno Sporting Franciacorta che invece si rende pericoloso solo in un’occasione. Ma che occasione per Bertazzoli, che calcia da dentro l’area colpendo il palo interno. La sfera danza sulla linea di porta uscendo poi in fallo laterale. Zattarin ci prova inserendo Saporetti ed Ndiaye, mentre mister Ciceri cambia aspetto ai suoi optando per la difesa a 3 per alcuni minuti e facendo esordire il giovane Casali negli ultimi 5’. E proprio al classe 2003, entrato subito in partita, capita l’occasione migliore in pieno recupero, ma ancora Pilotti ci mette una pezza. Un urlo strozzato in gola solamente rimandato però perché poco dopo il direttore di gara Mucera con il triplice fischio sancisce la quinta vittoria consecutiva per un Fanfulla sempre più in alto. 

SPORTING FRANCIACORTA-FANFULLA 0-1

Marcatori: 38’ pt Agnelli

SPORTING FRANCIACORTA (3-4-3): Pilotti; Fiorentino, Lelj, Piccinni; Fanti (40’ st Marella), Giorgino (30’ st Mozzanica), Boschetti (14’ st Saporetti), Firetto (24’ st Ndiaye); Bithiene, Bertazzoli, Scaglia. A disp. Filigheddu, Bagatini, Strafezza, Muhic, Pagano. All. Zattarin
FANFULLA (4-4-1-1): Cizza; Baggi A., Fabiani, Pascali, Agnelli; Cirigliano (40’ st Casali), Laribi, Palmieri, Bernardini (41’ st Spaneshi); Qeros (45’ st Anastasia); De Angelis. A disp. Carriello, Serbouti, Tourè, Bertelli, Mouddou, Sanogo. All. Ciceri

Arbitro: Mucera (Palermo)
Assistenti: Gennuso-Testai (Caltanissetta-Catania)

Note: angoli 7-8; ammoniti Giorgino, Firetto, Scaglia, Pascali, Fabiani, Anastasia; recupero 0’+5’

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE B:
Breno-Caravaggio 3-1
Brusaporto-Sona 2-0
Desenzano Calvina-Ponte San Pietro 2-1
Casatese-Scanzorosciate 4-3
Real Calepina-Tritium 0-1
Seregno-Crema 3-2
Villa Valle-Vis Nova Giussano 4-1
Virtus Ciserano Bergamo-NibionnOggiono 0-2
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor