BETTINELLI ANCORA ALLA GUIDA DELLA JUNIORES NAZIONALE

29/06/2021

BETTINELLI ANCORA ALLA GUIDA DELLA JUNIORES NAZIONALE
L’Asd Fanfulla comunica che per la quarta stagione consecutiva la conduzione della Juniores Nazionale Under19 è stata affidata a Moreno Bettinelli.
Una scelta nel segno della continuità quella effettuata dalla società bianconera, con il tecnico lodigiano pronto a ripartire con il suo staff, con la preparazione che con ogni probabilità prenderà subito il via dopo il 15 agosto. Arrivato a Lodi nella stagione 2018-2019, dopo una lunga militanza in molteplici ruoli a Mairago, da presidente ad allenatore e direttore sportivo, Bettinelli nel campionato 2019-2020, prima dello stop, aveva portato i suoi a ridosso delle primissime posizioni, partendo poi con il piede giusto nel 2020-2021 con due vittorie in altrettanti incontri con l’8-0 all’esordio sul Sasso Marconi e il 3-2, in nove uomini, sul campo del Lentigione. La soddisfazione più grande però è il percorso di crescita di numerosi giocatori, arrivati ad approdare in prima squadra.
Aspetto che lo stesso tecnico della Juniores Nazionale vuole puntualizzare.

“Fa piacere la riconferma per il quarto anno consecutivo, come mi ha fatto piacere leggere di un accostamento alla prima squadra. Quello che voglio e che mi piace però è proprio ciò che sto facendo sin da quando sono arrivato al Fanfulla, far crescere di anno in anno la Juniores Nazionale. Punto come sempre ad alzare il livello qualitativo del lavoro e soprattutto della rosa, facendo sì che poi più giocatori possibili possano trovare l’esordio e uno spazio importante con la prima squadra come già accaduto a diversi ragazzi che sono o sono stati tasselli importanti delle ultime stagioni. Avere la gestione di questi giovani mi piace molto e non posso che ringraziare il presidente per la rinnovata fiducia. Durante i mesi di stop, durissimi visto che ci è mancato molto il campionato, non abbiamo mai comunque smesso di lavorare dando uno sguardo in prospettiva. Ora siamo pronti a ripartire, con uno staff consolidato che ha il grande merito di aver remato nella stessa direzione e aver fatto gruppo”.

Un augurio di buon lavoro è arrivato dal presidente Luigi Barbati.

“Proseguiamo con Bettinelli perché ha dimostrato in questi anni di essere un allenatore capace e di sicuro affidamento nella valorizzazione dei giovani. Non c’è stato bisogno di troppi giri di parole ed incontri, abbiamo trovato immediatamente l’intesa. Ora continuiamo a lavorare per avere nel più breve tempo possibile uno definizione di ruoli e cariche tra dirigenza e prima squadra”.