PRIMA CONFERMA,BERNARDINI ANCORA GUERRIERO

06/07/2021

PRIMA CONFERMA, BERNARDINI ANCORA GUERRIERO
Si riparte da Davide Bernardini nella composizione della rosa del Fanfulla per la stagione 2021-2022. L’Asd Fanfulla comunica ufficialmente di aver trovato l’accordo con il difensore classe 2002 per la prosecuzione del rapporto in vista del prossimo campionato.
A dispetto della giovane età, i 19 anni arriveranno il 23 dicembre, Bernardini rappresenta già un caposaldo nell’organico del club di viale Pavia. Dopo l’esordio nel settembre 2019 nel match della Dossenina con il Forlì, in cui strappò già applausi, il giovane terzino è diventato un giocatore fondamentale negli schemi di mister Ciceri, divenendo un titolare inamovibile. Ma non per il rispetto della regola degli under, ma grazie alle grandi prestazioni messe in campo domenica dopo domenica. Un impegno suggellato in questa stagione a livello personale dalla prima rete messa a segno con la maglia del Guerriero.
Rimarrà nella sua memoria ma anche negli annali della società la corsa dopo il gol del 2-1 al Brusaporto a pochi minuti dal 90’. La prima gioia in zona gol per lui, la seconda consecutiva per un Fanfulla che arriverà poi a vincere nove partite consecutive risalendo al secondo posto finale. Nella stagione appena conclusa, la prima per intero dopo l’interruzione causa Covid19 nel 2019-2020, sono state 32 le presenze raccolte, facendone uno dei giocatori maggiormente impiegati per minutaggio.
Grande la soddisfazione in tutto l’ambiente bianconero, a partire da mister Nordi e da Bernardini stesso.

“Inizio subito con il dire che sono molto felice di proseguire questo mio percorso con il Fanfulla. Non sono servite tante parole per riuscire a convincermi a rimanere. Sicuramente per la prossima stagione mi aspetto di provare a replicare, se non fare meglio, il lavoro svolto quest’anno. Tutto qui. Anche se giovane credo di avere delle responsabilità, come credo di avercele avute anche nella stagione appena conclusa. Quello che cambia è che avrò un anno in più e magari le aspettative crescono, ma sono pronto per dare il massimo”.