ALTRA CONFERMA IN DIFESA : TOURÈ RESTA BIANCONERO

08/07/2021

ALTRA CONFERMA IN DIFESA: TOURÈ RESTA BIANCONERO
Dopo Bernardini e Mouddou, il Fanfulla rinnova con un altro giovane della propria rosa, il difensore Yero Tourè. Il terzo classe 2002 in altrettanti giorni quindi decide di proseguire con la maglia del Guerriero, con la stessa società di viale Pavia che esprime massima fiducia nelle qualità del giocatore e nella sua volontà di recitare un ruolo importante nell’organico di mister Nordi.
D’altronde, che il Fanfulla abbia sempre tenuto in grande considerazione le qualità di Tourè è noto. Arrivato nell’estate del 2019 dall’Accademia Inter, ancora 17enne, il giovane difensore originario del Senegal è stato subito impiegato con costanza dall’allora tecnico del Guerriero, Andrea Ciceri. Tanto da esordire da titolare alla sua prima convocazione in prima squadra in un match ufficiale, il 1 settembre nell’incontro chiuso sul 2-2 con la Vigor Carpaneto. Gara giocata per intero da Tourè, schierato al centro della difesa al fianco di Pascali. Già in quella partita le qualità del difensore bianconero vennero a galla, con una chiusura che ha evitato un gol già fatto a fine primo tempo e che ancora in molti ricordano. Un biglietto da visita importante quindi, con prestazioni poi replicate nel corso del girone d’andata, dove il campo lo vede con costanza saltando solo un match fino alla decima giornata, andando anche vicinissimo al gol da centrocampo con il Mantova. Il 1 dicembre poi, nell’1-1 interno con la Savignanese, l’ultima apparizione. Seguiranno mesi difficili, con un infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi. Proprio quando il rientro sembrava ormai prossimo, ecco lo stop dato dal Covid19.
La scorsa estate la società ha mantenuto ben salda la volontà di proseguire il rapporto con Tourè. Anche qui la sfortuna torna a fare da padrone, con nuovi problemi fisici che lo tengono nuovamente ai box non portando a quella continuità tanto desiderata. Dopo l’esordio alla 14esima giornata sul campo del Ponte San Pietro segue infatti un altro infortunio. Il ritorno in campo avviene quindi a maggio, nella vittoriosa trasferta per 5-1 sulla Vis Nova Giussano, a cui fa seguito alcuni giorni dopo la prima da titolare dopo un anno e mezzo nel 3-2 con il NibionnOggiono. Prima dei playoff, l’ingresso a partita in corso anche con la Tritium.
Giocatore di indubbia qualità, impiegabile anche come terzino destro oltre che come centrale, suo ruolo naturale, Tourè è pronto ad affrontare la terza stagione con il Fanfulla.

“Non posso che essere felice di rimanere al Fanfulla e ringrazio la società per aver nuovamente creduto in me. Qui posso proseguire nel mio percorso di crescita in un bell’ambiente senza pressioni, andando a migliorare tanti aspetti del mio gioco. Però è anche l’occasione giusta questa per dimostrare la mia voglia di riscatto dopo periodi difficili: il desiderio più grande è quello di tornare a giocare con continuità dopo i problemi fisici che mi hanno creato non poche difficoltà negli ultimi due anni. Non vedo l’ora di ricominciare per dimostrare nuovamente quanto valgo e per tornare a dare una mano alla squadra in uno stadio come la Dossenina”.