ANCHE AGNELLI DICE SÌ AL GUERRIERO

09/07/2021

ANCHE AGNELLI DICE SÌ AL GUERRIERO
Sposa la causa Fanfulla e prosegue nella sua esperienza in bianconero Umberto Agnelli. Il giovane difensore classe 2000 nella giornata di oggi ha trovato l’accordo con il club di viale Pavia in vista della stagione 2021-2022 dove sarà parte attiva della rosa di mister Nordi.
Residente a Cavenago d’Adda, a pochi passi da Lodi, Agnelli dopo il settore giovanile tra Pro Piacenza e Sassuolo aveva esordito tra i grandi con la maglia della Folgore Caratese, con cui è rimasto dal luglio 2019 al febbraio scorso. Dopo un campionato e mezzo con i brianzoli come tutti ricordano l’approdo al Fanfulla. L’esordio, dopo alcune settimane di ambientamento con i nuovi compagni, arriva il 28 febbraio, nel finale di Fanfulla-Villa Valle dove subito mostra le sue qualità in fase difensiva ma anche di spinta, con un paio di cross interessanti a centro area. Da quel match, il minutaggio di Agnelli inizia a crescere di settimana in settimana, con l’esordio da titolare sempre alla Dossenina nell’1-0 rifilato alla Real Calepina del 14 marzo, la prima della serie di nove vittorie consecutive. Terzino destro o esterno nel centrocampo a quattro proposto sul campo del Desenzano Calvina, il 21enne lodigiano ha trovato il primo gol in bianconero però quando è stato impiegato sull’out di sinistra del reparto difensivo. Ad Adro, nella vittoria di misura sullo Sporting Franciacorta, è sua la rete decisiva con un bolide dal limite dell’area sugli sviluppi di un corner che non ha lasciato scampo al portiere avversario. In poco più di quattro mesi con il Guerriero, sono 15 le apparizioni dell’esterno lodigiano, ora pronto a questa nuova stagione.

“Sono molto contento di proseguire con questa maglia. Ho deciso di sposare a pieno il progetto del Fanfulla perché ho sentito sin da subito una grande fiducia nelle parole del presidente e della dirigenza. Mi hanno fatto capire quanto la società punti a fare bene valorizzando ogni suo giocatore: e questo anche per quanto mi riguarda, ho visto da subito che credono a pieno nelle mie capacità. Mi aspetto un altro campionato interessante, con tante squadre forti che durante queste settimane si rinforzeranno alzando ancora di più la competizione. Non sarà quindi facile, ci attende una bella stagione. Per quanto mi riguarda a livello personale, nonostante sia ancora un giovane, cercherò di portare la mia voglia di fare ed esperienza accumulata in categoria”.