Articoli e Notizie

È TORNATO…RADAELLI DI NUOVO BIANCONERO

26/07/2021



image

È TORNATO...RADAELLI DI NUOVO BIANCONERO
Poche parole e l’accordo è arrivato. Un ritorno, ma dentro di sé non ha mai lasciato i colori bianconeri del Fanfulla Brando Radaelli.
L’attaccante esterno è ufficialmente da oggi un nuovo giocatore del Guerriero. Classe 2000, a Lodi il giovane residente a Milano ha vissuto due importanti stagioni tra il 2018 ed il 2020, collezionando quasi 50 presenze e mettendo a segno 6 reti.
Ma, chi lo ha visto giocare alla Dossenina, sa che Radaelli va oltre i numeri, facendo innamorare i tifosi per la sua capacità di saltare l’uomo e creare dal nulla azioni pericolose. Cresciuto nell’Enotria e passato dalle giovanili di Inter e Monza, il 21enne fa il suo esordio in una gara ufficiale il 26 agosto, in Coppa Italia sul campo dell’OltrepoVoghera, a cui segue l’impegno casalingo con il Pavia. In campionato invece, dopo la trasferta saltata con il Classe, è subito determinante nel 2-2 serale con il Crema. Da lì diventa titolare nel 4-3-3, venendo impegnato a sinistra nel tridente offensivo, saltando una decina di partite per problemi fisici che non gli impediscono comunque di lasciare un segno importante sul quarto posto finale del Fanfulla. A livello realizzativo, i primi due gol giungono alla sesta giornata nel 3-2 sul Desenzano Calvina, una doppietta nel giro di 10’ a cui fa subito seguito il gol con l’Adrense. L’ultima rete è invece quella sul Lentigione nel girone di ritorno, fondamentale nella corsa playoff visto l’1-0 finale. E proprio negli spareggi promozione, cambia la partita il suo ingresso ad inizio ripresa al Mapei Stadium contro la Reggiana: la sua velocità palla al piede ed imprevedibilità mette in difficoltà la difesa ospite creando non pochi grattacapi agli emiliani. 
Il 2019-2020 vede Radaelli nuovamente vestire bianconero senza troppi tentennamenti. E il gol arriva ancora con il Lentigione in trasferta, in un rocambolesco 3-2 che vede proprio il classe 2000 mettere a segno la rete decisiva al 49’ della ripresa. Se già nella stagione precedente Radaelli era stato determinante, nelle 24 gare del 2020-2021 è un vero punto fermo nell’undici titolare. La seconda rete, e ultima, giunge nel 2-1 di novembre sul Progresso, ma sono tante le azioni a firma Radaelli che meritano una menzione speciale: vedere l’assist di testa per Brognoli nella vittoria sull’OltrepoVoghera, così come i falli ed i numerosi rigori conquistati che non hanno fatto nient’altro che bene ai compagni.
Due anni di soddisfazioni, personali e di squadra, a cui ha fatto seguito l’esperienza con il Legnano nello scorso campionato, fatto da 18 presenze ed una rete. Ma ricordiamo, nessun numero può spiegare la forza e il valore aggiunto che porta Radaelli in campo.
Qualità e determinazione che ne hanno sempre fatto un obiettivo del Fanfulla, a partire dal presidente Luigi Barbati che ne ha voluto fortemente il ritorno a Lodi per il Guerriero targato mister Nordi.

“Torno dopo un anno di lontananza da Lodi dove ho vissuto due campionati fantastici. Sono davvero contento di essere nuovamente alla Dossenina, non vedo davvero l’ora di cominciare. Mi è mancato tanto questo campo, spero di tornare il prima possibile a calcare questo terreno perché non vedo l’ora. Ho già parlato sia con il presidente che con il mister che mia ha fatto una buonissima impressione sin da subito. Lodi e il Fanfulla sono sempre stati la mia prima scelta, non volevo altro. Aspetto con ansia il momento di vedere nuovamente i miei compagni con cui avevo già giocato qui, giocatori e persone davvero importanti per me e l’ambiente. Il mio obiettivo principale? Tornare quello che ero qui al Fanfulla”.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor