IL FANFULLA PARLA SPAGNOLO CON LUIS GARCIA GARCIA

28/07/2021

IL FANFULLA PARLA SPAGNOLO CON LUIS GARCIA GARCIA
Colpo di mercato direttamente dalla Spagna per il Fanfulla che si assicura le prestazioni di Luis Garcia Garcia. Nel pomeriggio di oggi è arrivata la stretta di mano tra il classe 1995 e il presidente Luigi Barbati che ha seguito passo passo la trattativa per portare il giovane fantasista alla corte di mister Omar Nordi in vista della stagione 2021-2022.
E sono proprio fantasia ed imprevedibilità le parole d’ordine per il nativo di Caudete de las Fluentes che con la maglia dell’Atletico Saguntino, nella Serie D spagnola, la Segunda Division, ha impressionato nel campionato appena trascorso divenendo l’uomo fondamentale dello scacchiere di mister Beni Espinosa. Prima dell’Atletico Saguntino però il 26enne ha vestito anche le maglie dell’Huracan a livello giovanile e poi, in prima squadra, Alzira, Villanovense, La Nucìa e Arosa. Nell’agosto del 2020 l’approdo appunto alla formazione di quarta serie dove realizza 9 reti in 27 partite. Impiegato principalmente sull’out di destra del fronte offensivo, Luis Garcia Garcia è un mancino dalla conclusione letale soprattutto dalla distanza: ne sanno qualcosa i portieri trafitti nel corso della carriera. Perché, compresa l’esperienza con l’Atletico Saguntino, il nuovo giocatore bianconero ha collezionato più di 200 presenze in categoria, disputando per quattro volte i playoff.
Campionato in cui ha potuto conoscere la cultura del calcio italiano grazie alla presenza di un compagno di squadra che sa bene cosa voglia dire giocare in Serie D. E, soprattutto, con il Fanfulla. Luis Garcia Garcia nel 2020-2021 ha infatti sorretto l’attacco della formazione spagnola con Daniele Spiranelli, vecchia conoscenza del Guerriero vista la sua esperienza a Lodi nella stagione 2016-2017.
Oggi per il classe 1995 è stato il giorno dei primi passi alla Dossenina: guidato dal presidente Barbati, ha calpestato il prato verde del tempio di viale Pavia e visitato la struttura. L’obiettivo primario ed immediato è quello di imparare l’italiano nel più breve tempo possibile. Ma il nuovo giocatore bianconero sta già pensando anche al campo e alla stagione che lo aspetta con la maglia del Fanfulla.

“Non vedo l’ora di iniziare. Dal primo giorno darò sempre il 100% per la squadra, questo è il primo traguardo da raggiungere, dando tutto me stesso per una società importante. Ho parlato molto con il mio amico Daniele (Spiranelli, che ha saluto il suo ex compagno in videochiamata, ndr) e mi ha parlato di un club con tantissima storia, di persone che ti trattano come fossi uno di famiglia da subito e un presidente che per lui è stato come un padre. Questo mi ha fatto subito capire quindi che Lodi era la piazza giusta per la mia prima esperienza in Italia. Avevo diverse opzioni, ma sicuramente questa è la migliore per me. Il Fanfulla negli ultimi anni ha ottenuto risultati importanti e io farò di tutto per far sì che continui su questa striscia”.