NUOVO ARRIVO IN DIFESA CON BENASSI

04/08/2021

NUOVO ARRIVO IN DIFESA CON BENASSI
Arriva direttamente dalla Toscana l’acquisto di giornata del Fanfulla. Dopo l’esperienza con la maglia della Carrarese infatti Alessandro Benassi è un nuovo giocatore del Guerriero. Classe 2002, è un esterno difensivo che fa dell’out di destra la fascia preferita. La scorsa stagione però, con la selezione Primavera, è stato impiegato sempre a sinistra, mettendo in mostra quindi uno dei tratti caratteristici del giocatore, la duttilità.
Prima di arrivare però alla Carrarese, il giovane Benassi ha mosso i primi passi nel calcio con la maglia della Sarzanese, passando poi alla Magra Azzurri, in Liguria, dove rimane per tre anni. Da qui la chiamata dei professionisti, con l’approdo quindi alla Carrarese. Anni importanti, arrivando sino alle selezioni Berretti e Primavera che permettono al 19enne di imparare e crescere, confrontandosi con pari età di livello che gli danno quindi ulteriore spinta nel migliorarsi giorno dopo giorno. L’unico cruccio (per sua ammissione)? L’appuntamento mancato con il Torneo di Viareggio, evento che tutti attendono a livello giovanile. Anni della Carrarese che comunque mettono in mostra la forza di Benassi che, oltre a ben figurare e appunto rendersi protagonista anche sulla fascia meno preferita, non manca l’appuntamento con il gol. In tutte le stagioni disputate in Toscana infatti c’è almeno un centro nelle competizioni ufficiali, non sicuramente una cosa da poco, con il record di 3 raggiunto nel 2017-2018. Nel campionato di Primavera 3 della scorsa stagione, dove la Carrarese affronta squadre non solo del toscane ma spostandosi anche ad Olbia, la rete arriva nelle ultime giornate. Ed è decisiva, visto l’1-0 finale sul campo della Pistoiese.
Ad attenderlo ora la nuova avventura con la maglia del Fanfulla, la prima con “i grandi” e nel campionato di Serie D.

“Appena sono entrato allo stadio per la prima volta ho percepito la storia che si respira ogni giorno alla Dossenina. Spero davvero di giocare con lo stadio pieno. Il primo approccio anche a livello umano è stato ottimo: il presidente mi ha accolto benissimo, così come il direttore. Per un ragazzo come me, appena uscito dal settore giovanile, il Fanfulla è la squadra giusta, dove imparare e approcciarsi al meglio al calcio dei grandi. Per quanto riguarda gli obiettivi, a livello personale lo scopo primario è quello di crescere. Per quanto riguarda invece la squadra, bisogna puntare a dei risultati importanti”.