RINO D’AGNELLI NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

27/08/2021

RINO D’AGNELLI NUOVO DIRETTORE SPORTIVO
Sarà Rino D’Agnelli a condurre l’area sportiva del Fanfulla per la stagione 2021-2022. Uomo di grande esperienza, D’Agnelli è stato accolto oggi sul prato verde del Restelli dal presidente Luigi Barbati. Per il nuovo direttore sportivo del Guerriero però quello di oggi non è stato il primo approccio con il centro di Tavazzano. Ormai da una decina di giorni infatti seguiva da vicino gli allenamenti di mister Nordi e dei giocatori bianconeri.
Poche ore fa la fumata bianca, con l’ufficializzazione dell’accordo sancito dalla classica stretta di mano con il patron del Fanfulla.
Uomo di grande esperienza come detto D’Angelli. Conclusa la carriera da calciatore, ecco quella come osservatore e  poi direttore. Prima dell’area tecnica, incarico ricoperto, tra le altre, al Valle d’Aosta e in Svizzera al Locarno. Tra le due però anche tre anni alla Reggiana come responsabile dell’area scouting. Nell’ultimo quinquennio invece il trasferimento in Africa, tra Nigeria e Congo, in particolare all’Ujana, dove ricopre il ruolo di direttore sportivo a cui seguono, al rientro in Italia, le ultime esperienze con Mantova, Vastese, Rimini e Marignanese Cattolica.
Ora il Fanfulla, per il settimo anno personale come direttore sportivo.

“Da circa dieci giorni sto osservando la squadra. Parliamo di una società con un grande blasone e storia che merita i più grandi palcoscenici. Quando si è prospettata quest’avventura, ho subito pensato che una piazza come Lodi non può non essere presa in considerazione in via prioritaria. Subito il presidente si è dimostrato un valore aggiunto, nel calcio d’oggi ci sono ormai troppe poche persone come lui. Per quanto riguarda invece la rosa a disposizione, parliamo di una squadra giovane, con giocatori di qualità. Avrò modo di confrontarmi anche in modo più approfondito con il mister per capire le sue necessità e raggiungere il più tranquillamente possibile gli obiettivi prefissati”.