Articoli e Notizie

BUON PARI ALLA DOSSENINA

01/09/2021



image

BUON PARI ALLA DOSSENINA
Ottima partita, prestazione maiuscola e risultato, anche se ad agosto conta il giusto, che sta un po’ stretto per il Guerriero che impatta sull’1-1 con il Pont Donnaz.
A livello realizzativo succede tutto nel giro di 6’ alla Dossenina, con il Fanfulla avanti e recuperato immediatamente. Ma la partita è viva, con tante occasioni e con un Guerriero che strappa applausi contro una formazione che nel suo girone d’appartenenza giocherà sicuramente un ruolo da protagonista.

LA PARTITA
Subito bianconeri vivi nel reparto offensivo con il trio Franchini, Cominetti ed Austoni. Subito nei primi 10’ l’intesa porta a due conclusioni, mentre al 16’ Bignami parte palla al piede, scambia al limite e viene chiuso in corner proprio sul più bello. Passano però pochi minuti ed ecco il vantaggio. Fanfulla che sfonda dalla sinistra, rimessa di Bernardini, Cominetti sfugge alla marcatura dell’avversario e mette al centro per Franchini che taglia ottimamente sul primo palo ed insacca. Un gol che per certi versi ricorda quello con l’Offanenghese e, anche in questo caso, porta in vantaggio i bianconeri.
Neanche il tempo di festeggiare però ed ecco il pareggio. Cross dalla destra e Spaviero che di testa buca la resistenza di Cizza. Primo gol subito dal Fanfulla alla Dossenina, ma Guerriero nuovamente vivo nei minuti che dividono dal riposo. In serie sono Bernardini, Laribi, Cominetti e Franchini ad impegnare La Gorga o a non trovare lo specchio della porta.
Ripresa con la classica girandola di cambi per mister Nordi, mentre gli ospiti sono più conservativi.
Maggiormente pericoloso è ancora il Fanfulla, con la punizione di Brignoli che termina alta di poco e il taglio di De Carli che trova Novallet pronto centralmente. Il finale vede ampi spazi sempre per gli uomini di mister Nordi, con Sanogo che risulta essere tra i più vivi e positivi. Al 41’ si autolancia a 25 metri dalla porta, entra in area e spara un diagonale su cui non arriva per centimetri De Carli. C’è spazio per un’altra emozione, questa volta con Tourè che su una punizione morbida di Garcia colpisce in pieno il palo venendo travolto da Novallet.
Buon pari comunque per il Fanfulla che riceve anche i complimenti del presidente Barbati e prosegue la sua marcia in vista dell’inizio di campionato ormai distante solo venti giorni.

FANFULLA-PONT DONNAZ 1-1

Marcatori: 22’ pt Franchini, 28’ Spaviero

FANFULLA (4-3-3): Cizza (1’ st Ruznic, 38’ st Vaccari); Baggi F. (1’ st Agnelli), Baggi A. (1’ st Tourè), Bignami (1’ st Fabiani), Bernardini (1’ st Cottarelli); Laribi (21’ st Mustafaraj), Greco (1’ st Brognoli), Magli (1’ st Maspero, 21’ st Garcia); Austoni (1’ st De Carli), Franchini (29’ st Sanogo), Cominetti (1’ st Radaelli, 32’ st Mouddou). A disp. Patrignani, Tufo A. All. Nordi
PONT DONNAZ (3-4-1-2): La Gorga (9’ st Novallet); Badara (9’ st Florio), Rosa, Gille (9’ st D’Angelo); Vetri (38’ st Jeantet), Perez (29’ st Sterrantino), Reeb (9’ st Gulli), Vesi (29’ st Benedetto); De Montis (16’ Zinfolino); Spaviero, Cestrone. A disp. Ruatto, Cateni. All. Daidola
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor