Articoli e Notizie

TRASFERTA LOMBARDA

25/09/2021



image

TRASFERTA LOMBARDA
Due formazioni della Lombardia nel girone oltre al Fanfulla. E, già alla seconda giornata, il Guerriero si troverà ad affrontare una di queste. Si sposterà a Trezzo sull’Adda domani pomeriggio il Fanfulla di mister Nordi, in casa di una Tritium che è partita con una sonora sconfitta.
Partita che segna il ritorno del tecnico bianconero a Trezzo dopo i tre mesi vissuti la scorsa stagione. Ma ritorno anche per il Fanfulla.
L’ultimo precedente risale al 13 giugno infatti, quando il Guerriero chiudeva la stagione regolare grazie alla bella vittoria per 3-2. Bella per i lodigiani, pessima per i padroni di casa, ufficialmente retrocessi in Eccellenza. Nelle settimane successive poi il ripescaggio. La guida tecnica è stata affidata a mister Tricarico, nel 2020-2021 alla guida di una Casatese che per molto tempo è stata la principale antagonista del Seregno futuro campione e anche del Fanfulla stesso per il secondo posto in campionato. Una Tritium rivoluzionata non solo in panchina, ma anche in campo. Lunga la lista dei partenti: Personè, Torraca, Forlani, Lolli, Ambrosini, Mazzola, Artaria, Marinoni, Raffaglio, Aldè, Valente, Degeri, Lorenzo Caferri, Perico, Ferrari e Barzaghi tra i nomi più importanti che hanno lasciato Trezzo. Per tanti che escono però altrettanti che entrano. Tra questi, l’ex Fanfulla Di Cesare e Alessio Frigerio, alla Casatese con Tricarico, Allodi, Cazzaniga, Doria, Rebolini, Gobbi, Speziale e l’ultimo arrivo Messina. Domenica l’esordio come detto non è stato dei migliori. La trasferta sul campo dell’Aglianese si è infatti conclusa con un 4-0 a favore dei padroni di casa. Gara viziata anche però dall’espulsione nel primo tempo del centrocampista Motta, uno dei reduci della stagione passata, e che ha lasciato quindi in inferiorità numerica i ragazzi di mister Tricarico.
Esordio casalingo e dopo una sonora sconfitta. Sarà quindi tanta la voglia di rivalsa per una Tritium che vuole ottenere il massimo risultato nei confronti di un avversario partito invece al meglio.
Potrebbe fare tre su tre invece nel giro di una settimana il Fanfulla. Vittoria all’esordio sulla Sammaurese, bis in Coppa Italia con il Crema. Ora la breve trasferta che potrebbe dare ancor più morale, consapevolezze e ovviamente punti per capitan Brognoli e compagni.

LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE D:
Bagnolese-Rimini
Borgo San Donnino-Real Forte Querceta
Forlì-Aglianese
Lentigione-Ghiviborgo
Prato-Alcione
Progresso-Mezzolara
Ravenna-Seravezza Pozzi
Sammaurese-Correggese
Sasso Marconi-Athletic Carpi

Classifica: Aglianese, Ravenna, Rimini, Sasso Marconi, Fanfulla, Bagnolese, Lentigione e Forlì 3; Correggese, Progresso, Borgo San Donnino e Mezzolara 1; Servezza Pozzi, Alcione, Ghiviborgo, Sammaurese, Athletic Carpi, Prato, Real Forte Querceta e Tritium 0
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor