Articoli e Notizie

GUERRIERO DI CUORE

26/09/2021



image

GUERRIERO DI CUORE
Va sotto alla fine del primo tempo, incassa il secondo gol ad inizio ripresa ma riesce subito a recuperare andando vicino anche alla vittoria. Rischiava di diventare una domenica senza sorrisi per un verso e invece c’è un po’ di rammarico per il Fanfulla che si ferma sul 2-2 sul campo della Tritium.
Partita che per i bianconeri si era messa appunto malissimo, salvo poi girare per il verso giusto appena incassato il raddoppio degli avversari. Una partita dai due volti quindi per i lodigiani, poco pericolosi nel primo tempo e costantemente all’arrembaggio nel secondo.
Partita che vede mister Nordi optare per un undici diverso da quello dell’esordio con la Sammaurese. Davanti a Cizza infatti ci sono sì Bignami e Bernardini, ma a completare il pacchetto arretrato si aggiungono Agnelli e Tourè. A centrocampo invece la novità è Alessandro Baggi che si aggiunge a Laribi e Brognoli, mentre in attacco spazio a De Carli e Franchini con Greco a supporto. Tritium di Tricarico che risponde con un 4-3-3 con Gobbi terminale offensivo affiancato da Montalbano e Speziale. A centrocampo agisce invece partendo da destra l’ex Di Cesare.

LA PARTITA
È proprio il giocatore con un passato bianconero a far correre il primo brivido al Guerriero. Al 5’ infatti ruba palla a Bignami e si invola verso la porta, ma la conclusione viene messa ottimamente in corner da Cizza. Fanfulla che non è da meno e al 11’ va vicino al gol con Brognoli, ma Migliore in uscita blocca la conclusione del capitano lodigiano. Partita che vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto, con continui cambi di fronte dati dai grandi spazi di cui godono i giocatori a centrocampo. Di conclusioni poche invece. A provarci con decisione è Bignami al 32’, ma il colpo di testa sugli sviluppi di un corner termina alto. A lato di poco invece la conclusione di De Carli 120” dopo. Tritium che risponde invece soprattutto con Gobbi. Prima in scivolata non riesce ad angolare, mentre al 47’ trova il gol del vantaggio. Batti e ribatti in area, palla che arriva al numero 9 di casa che si gira e, complice la deviazione di Bignami, batte Cizza. Fanfulla che non sta a guardare e va subito vicino al pareggio, ma sulla conclusione di Greco, De Carli arriva in ritardo.
Secondo tempo che inizia come peggio non si può per i bianconeri. Al 2’ infatti la Tritium trova il 2’. Ancora Gobbi a segno, bravo a vincere un contrasto con Baggi e battere Cizza sul primo palo. Partita che in molti tra i padroni di casa pensano ormai essere in ghiaccio. La reazione del Guerriero però è di quelle importanti. Al 6’ ecco subito il pareggio infatti. Conclusione dalla distanza di Austoni, appena entrato in campo, respinta corta di Migliore e Franchini che da due passi non può che depositare in rete. Guerriero non pago e voglioso di rimettere la gara sui binari della parità. Ed ecco quindi al 9’ il gol del pareggio, con Brognoli che realizza il calcio di rigore concesso per fallo in area di Benatti sempre su Austoni. Da qui è Fanfulla che cerca di sfruttare l’inerzia dell’incontro per trovare un gol che vorrebbe dire vittoria. Bignami, Austoni e Brognoli sono quelli che ci provano con maggior insistenza, senza però trovare il bersaglio grosso. Il più pericoloso è però Laribi, che al 41’ calcia dalla distanza, ma la sfera esce di niente alla sinistra di Migliore. Forcing che diventa ancor più pressante da parte del Guerriero al 30’, quando Messina per un calcio rifilato a Cominetti a palla lontana riceve il secondo giallo. Non che la Tritium però non abbia di opportunità, in particolare al 48’ quando la sfera balla pericolosamente in area finendo poi in corner. 
Finisce quindi 2-2 a Trezzo per un Fanfulla che dimostra di essere squadra matura nonostante la giovane età. 

TRITIUM-FANFULLA 2-2

Marcatori: 47’ pt e 2’ st Gobbi, 6’ st Franchini, 9’ (rig.) Brognoli

TRITIUM (4-3-3): Migliore; Benatti, Allodi, Messina, Frigerio (13’ st Aquilino); Di Cesare (28’ pt Cazzaniga, 11’ st Doria), Cisternino, Rebolini; Montalbano, Gobbi (40’ st Bozzoli), Speziale. All. Tricarico
FANFULLA (4-3-1-2): Cizza; Agnelli (1’ st Cominetti), Tourè (37’ pt Magli), Bignami, Bernardini; Baggi A., Laribi, Brognoli (18’ st Fabiani); Greco (4’ st Austoni); De Carli (1’ st Baggi F.), Franchini

Arbitro: Santarossa (Pordenone)
Assistenti: Minniti-Mamouni (Merano-Tolmezzo)

Note: ammoniti Allodi, De Carli, Tourè, Laribi, Cominetti, Bignami; espulso Messina al 30’ st; angoli 6-1; recupero 3’+4’

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Bagnolese-Rimini 2-2
Borgo San Donnino-Real Forte Querceta 0-0
Forlì-Aglianese 1-1
Lentigione-Ghiviborgo 2-1
Prato-Alcione 0-2
Progresso-Mezzolara 0-1
Sammaurese-Correggese 2-0
Sasso Marconi-Athletic Carpi 0-3
Rimini-Serravezza Pozzi (rinviata)
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor