Articoli e Notizie

CAVENAGO FANFULLA - FBC SARONNO 3-0

05/10/2017



image

Guerriero-BIS....seconda vittoria consecutiva in campionato con annessa imbattibilità della porta, il guerriero si impone 3 a 0 sul Saronno con le reti siglate una più bella dell'altra (doppietta Zingari e Farina) 

Dossenina con circa 500 spettatori tutti sorridenti e contenti, il Fanfulla trova continuità di risultati e lancia un altro forte segnale al campionato. Gli ospiti in maglia bianco azzurra a strisce verticali partono forte nei primi 15 minuti, poi il Guerriero sale in cattedra e vi resta per tutta la partita. Ballerini al minuto 8 va in presa alta su Corona

11esimo tiro dal limite di Laribi potente ma centrale para Rossi 

12esimo cross dalla sinistra di Colombi per Farina anticipato da Torrisi che prende il palo svelto Ghizzoni (all'esordio dal 1 minuto) ad arrivare per primo sulla sfera calcia ma Rossi attentamente respinge. 

13esimo giallo per Laribi 

17esimo occasione Saronno,Corona al volo bravissimo Ballerini a parare in tuffo 

22esimo punizione di Zingari alta di poco 

28esimo Colombi cross per Brognoli che impatta di testa conclusone respinta in angolo. 

minuto 30 GOAL Zingari fa una magia, salta il marcatore e da fuori area la mette sotto il sette: esplode lo stadio

Due minuti più tardi raddoppia Farina con un pallonetto supera Rossi firmando il 2 a 0

37esimo si sfiora la terza rete prima con Brognoli che vede respingere la propria conclusione poi sulla ribattuta il tiro di Zingari viene salvato da Galli sulla linea. 

fine primo tempo 2 a 0 

 

5’ minuto della ripresa Ghizzoni recupera sfera e sforna l'assist per Zingari 3 a 0 DOPPIETTA

7’ minuto giallo per Romano 

Partita in totale controllo,il Guerriero cerca ripetutamente la via del goal 

anche con i nuovi entrati: 

13esimo Palmieri per Colombi 

16esimo Caselli per Farina 

23esimo Nikolov per Laribi 

al minuto 28 standing ovation esce Zingari subentra Cospito, sia lui che Palmieri in più occasioni vicini al poker 

Applausi meritati anche per Ghizzioni che esce al minuto 36 viene sostituito da Cissè

41esimo Nikolov commette fallo tattico giallo per lui. 

Vengono concessi 4 minuti di recupero poi triplice fischio e grande gioia alla Dossenina. 

Post partita-zona interviste: 

 

Andrea Ciceri: "Applaudo i ragazzi perchè non era per niente scontato giocare così brillantemente dopo la sfida col Busto 81, avvio non facile perchè comunque il Saronno è una buona squadra poi siamo usciti alla distanza e tutta la squadra mi ha soddisfatto. Se vogliamo essere protagonisti dobbiamo proseguire come fatto stasera, grande lavoro attenzione e sempre voglia di vincere. Anche sul 3 a 0 abbiamo cercato il goal segnale di grande voglia di fare e crederci sempre, ci proviamo fino alla fine" 

 

Anthony Farina: "C'era tanta gente allo stadio stasera, credo proprio si siano divertiti, noi stiamo crescendo partita dopo partita e l'impegno del gruppo è di andare avanti cosi ricordandoci di essere umili e lavorare sodo. Domenica col Verbano dovremo essere cattivi,loro sono un'altra pretendente alla vittoria finale, sarà una bella sfida. Dedico il mio goal alla squadra"

 

Nicholas Ballerini: "Felicissimo, vittoria ed un'altra prestazione attenta e di qualità del reparto difensivo. Dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo un ciclo di partite intenso che ora ci vedrà affrontare il Verbano, testa e concentrazione massima su questo avversario come sempre da affrontare senza alcun timore" 

 

Michele Patrini: " Considerato che il gruppo è tutto nuovo c'è da essere molto felici, i meccanismi cominciano a funzionare ma affrontiamo gli avversari volta per volta con serenità e umiltà, contento di aver visto tanta gente allo stadio, speriamo che ci sia sempre più gente vicino alla squadra" 

 

Andrea Zingari: "sono stra-felice di essermi sbloccato anche in campionato, bella partita risultato importante.Può sembrare facile invece non lo è stato per niente,il Saronno è una buonissima squadra che può fare un campionato importante. 

Dedico i goal alla mia ragazza Giulia e alla mia Famiglia"

 

I nostri sponsor