Articoli e Notizie

CAVENAGO FANFULLA - VERBANO 0-1

08/10/2017



image

Il Verbano espugna la Dossenina 
Licciardello colpisce nel momento migliore del Guerriero, che comunque reagisce sfiorando il pari ma i 3 punti vanno ai rossoneri. 
Pomeriggio con clima estivo pubblico che risponde anche oggi numeroso,più di 500 spettatori per lo scontro di vertice col Verbano.
Ospiti modulo 4 3 3 all. Celestini (ex giocatore del Napoli di Maradona)
Spadavecchia Micheli Gecchele Lamarca Bratto Sorrentino Oldrini Malvestio Licciardello Verde Amelotti 
Cavenago Fanfulla black and white con esordio della nuova fascia da capitano che raffigura il disegno del torrione e la piazza della vittoria ( logo della campagna abbonamenti per studenti e immagine di coopertina Fanfulla Supporters)
4 3 3 Ciceri conferma l'undici vincente pochi giorni fa contro il Saronno: 
Ballerini Romano Colombi Laribi Patrini Lallo Zingari Brognoli Farina Battaglino Ghizzoni. 
calcio d'inizio per gli ospiti, prima azione saliente già al 2' minuto con Zingari che dalla destra entra in area e viene toccato duro da Gecchele, decisione più che dubbia dell'arbitro che fa proseguire con Zingari dolorante a terra. 
al 5' Zingari crossa al centro dell'area ci mette la testa Bratto e si rifugia in corner
7' passaggio millimetrico di Battaglino per l'inserimento di Colombi il difensore calcia al volo palla fuori di poco ma off-side dell'assistente Agazzi. 
al 10' Ghizzoni da buona posizione preferisce passare anzichè tirare ripiega Sorrentino 
18esimo Verbano protagonista rimessa con le mani lunghissima con palla che arriva al terzino Micheli conclusione respinta da Patrini . 
22esimo Amelotti prova a scavalcare Ballerini fuori dai pali, tentativo fuori di poco 
25esimo ci prova con conclusione di prima Oldrini anche in questo caso Verbano pericoloso 
al minuto 30 brutto fallo di Malvestio su Farina, solo giallo per lui 
37esimo Ballerini esce e smanaccia il tiro cross di Amelotti 
sul seguente corner al volo Licciardello sfiora vantaggio.
40 da sviluppo di corner ci mette la testa Lamarca bravo Ballerini a parare in tuffo. 
FINE PRIMO TEMPO 0 a 0

Ripresa che vede il Fanfulla subito protagonista al 1' Ghizzoni si invola verso la porta pallonetto al portiere che esce a valanga su di lui, la palla passa e va di un nulla fuori dallo specchio della porta. 
3' minuto Battaglino vede e serve Zingari, elegante stop del nostro n 7 la conclusione viene ottimamente parata. 
5' minuto autentico miracolo di Spadavecchia che va a togliere dal sette la punizione di Zingari 
13esimo fuori Zingari dentro Nikolov 
15esimo Palmieri per Ghizzoni 
al minuto 25 pasticcio difensivo del Verbano super occasione per Laribi che alza troppo la conclusione.
28esimo goal ospite, punizione corta passaggio per Micheli che crossa nel mezzo molto sfortunato Battaglino che non riesce a rinviare il pericolo servendo Licciardello prima conclusione prontamente parata sulla traversa da Ballerini ma la sfera ritorna al n 9 che tutto solo mette dentro 0 a 1 
31esimo principio di rissa ne fanno le spese con un ammonizione Lallo e Sorrentino 
32esimo fuori Lallo dentro Cospito 
33esimo azione del possibile pareggio, Farina aggira la marcatura di Sorrentino e calcia un bolide sul quale Spadavecchia compie un altra grande parata 
dal seguente corner mischia incredibile batti e ribatti poi la difesa rossonera riesce a sbrogliare sbattendo in tribuna la palla. 
44esimo fuori Romano entra Caselli 
4 minuti di recupero,nel primo occasione per Cospito al volo senza esito, il Verbano perde tempo e fa sparire la palla arrivando cosi al triplice fischio.

ZONA INTERVISTE:
Battaglino: "Meritavamo qualcosa di più, partita ben giocata abbiamo fatto il possibile per cercare di passare prima noi in vantaggio, unico neo non aver finalizzato le occasioni ad inizio secondo tempo. Pensiamo già alla prossima con la Castellanzese obiettivo 3 punti"

Ciceri; "I nostri giocatori sono da elogiare per grinta determinazione e voglia sempre di fare, oggi mancato il goal che avremmo comunque meritato. Ci aspetta un altro tour de force tutto fuori casa da Domenica Castellanzese poi Coppa Italia e Vigevano. Una alla volta penseremo a come affrontarle senza timori e voglia di vincere e fare bene con tutte sempre"

Laribi: "Se non la butti dentro prima o poi la paghi. peccato stavamo giocando bene e abbiamo preso goal ma nessuno qua si demoralizza anzi vogliamo riscattarci subito Domenica con la Castellanzese"

Celestini: Complimenti il Fanfulla è una gran bella squadra, partita molto tirata sono contento di portare a casa altri 3 punti il gruppo Domenica dopo Domenica sta accumulando fiducia. Ci proviamo anche noi per un campionato di vertice, senza pressioni vediamo come va. Con serenità ora testa al prossimo avversario

 

I nostri sponsor