Articoli e Notizie

PER I 3 PUNTI

20/11/2021



image

PER I 3 PUNTI
Sfida d’alto profilo e di sicuro interesse per il Fanfulla. Alla Dossenina arriva la capolista. Sarà il Rimini infatti l’avversaria dei bianconeri domani alle 14.30. La leader praticamente indiscussa del girone sarà quindi di scena nel lodigiano dove cercherà di proseguire la propria marcia dopo il nuovo allungo effettuato, a suon di gol, la scorsa settimana. Guerriero che però vuole farsi trovare pronto all’appuntamento per tornare così a marciare dopo lo stop del Cabassi. Servirà una partita attenta, con la concentrazione massima per tutti i 90’ più recupero contro una formazione che sta strappando consensi.
I numeri parlano chiaro. Sui 33 punti disponibili il Rimini ne ha conquistati 28, frutto di 9 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. A cadere sotto i colpi dei biancorossi romagnoli Prato, Tritium, Forlì, Progresso, Sammaurese, Real Forte Querceta, Borgo San Donnino, Correggese e Aglianese. Solo Bagnolese e Mezzolara sono invece riusciti a fermare la marcia della capolista: i primi alla seconda giornata hanno strappato il 2-2, mentre i secondi due settimana fa si sono imposti per 2-1. Sconfitta a cui hanno però subito reagito alla grande i romagnoli, con la netta vittoria per 5-1 sull’Aglianese, ultima squadra affrontata in casa dal Guerriero, con tutte le marcature arrivate nel secondo tempo dopo il vantaggio ospite. Da sottolineare in questa prima fase di stagione i tanti gol fatti, 26, miglior attacco del girone, con quattro gare con almeno 3 reti segnate, e i pochi subiti, solo 6, anche questo primato del girone D, di cui 4 in due gare. A dare forma al primo posto attuale, condiviso con il Lentigione solo per una giornata dopo la sconfitta di Budrio, una rosa con tanti giocatori arrivati da categorie superiori o comunque impegnati da anni in quarta serie. Tra questi Piscitella, che conta anche alcune presenze in Serie A, Mencagli, Germinale, Tomassini e Gabbianelli per fermarci al solo reparto offensivo. E proprio quest’ultimo, numero 10 sulle spalle, è il miglior marcatore dei suoi con 6 centri, seguito da Mencagli, 4, con una tripletta con l’Aglianese, Piscitella, a 3 con Tomassini, Ferrara e Tanasa a 2, Andreis, Carboni, Germinale, Greselin, Pecci e Tonelli a 1. In panchina un altro pezzo importante come mister Gaburro, vincente in D con Gozzano e Lecco e fedele al suo 4-3-3 anche in questa stagione.
Un ostacolo importante quindi per il Guerriero che potrà mostrare la propria qualità davanti al numeroso pubblico della Dossenina. Dopo la sconfitta sul campo dell’Athletic Carpi, frutto comunque di un’ottima prestazione, i bianconeri vogliono tornare a gustare la vittoria. Ancor di più in una gara come quella di domani. Anche da mister Nordi arriva la carica per i suoi. 

“Mi aspetto sicuramente una partita bella e stimolante. Sono quelle gare che vorrei anche io tornare a giocare per quello che ti danno a livello motivazionale. Noi, dopo la partita bella di domenica scorsa in cui ci è mancato purtroppo il risultato, stiamo continuando ad affrontare il nostro percorso di crescita giorno dopo giorno: c’è modo quindi di migliorare ancora di più e crescere. Fondamentale sarà domani però anche la presenza e il calore del nostro tifo, da sempre per noi un fattore importante”.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Alcione
Borgo San Donnino-Lentigione
Correggese-Athletic Carpi
Mezzolara-Ghiviborgo
Progresso-Sasso Marconi
Ravenna-Forlì
Real Forte Querceta-Seravezza Pozzi
Sammaurese-Bagnolese
Tritium-Prato

Classifica: Rimini 28; Lentigione 25; Ravenna 20; Seravezza Pozzi 19; Aglianese e Mezzolara 18; Athletic Carpi 17; Prato e Sasso Marconi 15; Sammaurese 14; Correggese 13; Fanfulla e Forlì 12; Bagnolese 11; Borgo San Donnino 9; Tritium 8; Progresso 7; Ghiviborgo 6
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor