Articoli e Notizie

PER PUNTI IMPORTANTI

07/12/2021



image

PER PUNTI IMPORTANTI 
Già tempo di dimenticare la caduta di domenica con il Ghiviborgo per il Guerriero che domani sarà impegnato nell’infrasettimanale con il Sasso Marconi. Trasferta in Emilia quindi per i bianconeri, per un confronto che manca dal 6 ottobre 2019, nell’ultimo campionato quindi disputato dal Fanfulla nel girone D. Sarà l’occasione per il riscatto per capitan Brognoli e compagni, impegnati contro una delle formazioni che sta dimostrando di essere temibile contro ogni avversario.
Domenica a Forte dei Marmi è arrivata la quinta vittoria stagionale per gli uomini dell’ex attaccante Della Rocca, in rete nell’altro precedente in terra emiliana concluso 2-1 per il Guerriero con doppietta Brognoli. Tre punti in rimonta e che hanno permesso ai gialloblu di salire a quota 19 in classifica, a metà strada quindi tra le prime cinque e le posizioni dalla quindicesima in giù. Sasso Marconi che non vinceva tra l’altro da due partite visto il doppio 1-0 incassato nei derby con Progresso e Mezzolara. Andando a ritroso, prima delle due sconfitte erano giunti tre pareggi, 0-0 con la Sammaurese e 1-1 con Tritium e Borgo San Donnino, che avevano subito cancellato la sconfitta per 2-0 sul campo del Prato. Passo falso che a sua volta aveva posto fine a quattro partite positive con tre vittorie, Seravezza Pozzi, Bagnolese e Forlì, superate rispettivamente 2-1, due volte, e 3-1, e il pareggio per 2-2 sul campo del Ravenna. L’inizio invece non era stato dei migliori. Dopo la vittoria rocambolesca per 5-3 sul campo del Ghiviborgo, erano infatti arrivati i due ko con Athletic Carpi e Lentigione, impostisi per 3-0 e 2-0. Nel 4-3-1-2, o 4-2-3-1, di mister Della Rocca nelle prime partite un ruolo di primo piano lo ha recitato Fiorentini, autore di 4 reti e attualmente il migliore dei suoi insieme a Torelli. A 2, insieme ad Errichiello e Draghetti, c’è Grazhdani, altra vecchia conoscenza bianconera, arrivato alla fine di ottobre e in gol anche nell’ultima giornata. Una rete invece per Biguzzi, Serra e Jassey per un totale di 18 reti fatte e 20 subite. Un perfetto bilancio quindi in queste prime quattordici giornate, anche per quanto riguarda l’andamento tra casa e trasferta. 
Fanfulla invece che come tutti sanno fuori casa sta ottenendo il numero di punti maggiore, la quasi totalità a dispetto di una Dossenina dove ormai non si esulta per una vittoria da tre mesi. Domani in Emilia quindi, assente Laribi per squalifica, si cercherà di mantenere il filotto di punti conquistato fino ad ora, cercando di allontanarsi dalle posizioni di bassa classifica.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Athletic Carpi-Ravenna
Bagnolese-Correggese
Forlì-Real Forte Querceta
Ghiviborgo-Rimini
Lentigione-Aglianese
Prato-Mezzolara
Sammaurese-Progresso
Seravezza Pozzi-Alcione
Tritium-Borgo San Donnino

Classifica: Rimini 35; Lentigione 32; Ravenna 29; Mezzolara 25; Aglianese 23; Athletic Carpi 22; Sammaurese 21; Prato, Sasso Marconi e Seravezza Pozzi 19; Correggese 17; Real Forte Querceta 16; Fanfulla, Forlì, Alcione e Bagnolese 15; Progresso 13; Tritium 12; Borgo San Donnino e Ghiviborgo 10
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor