Articoli e Notizie

PER UN FINE 2021 IN TRASFERTA FELICE

17/12/2021



image

PER UN FINE 2021 IN TRASFERTA FELICE
Il Guerriero riparte da dove si era fermato. Dopo il rinvio della scorsa domenica, la trasferta di Sasso Marconi è stato l’ultimo appuntamento vissuto sul campo da parte della formazione di mister Nordi che domani, nell’anticipo della diciassettesima giornata, sarà nuovamente di scena lontano dalla Dossenina. Ad ospitare i bianconeri la Bagnolese, formazione emiliana alla ricerca di punti importanti per migliorare la sua situazione di classifica.
Rossoblu che non sono comunque lontano dalla virtuale salvezza diretta, visti i 16 punti che la posizionano al quindicesimo posto, il primo che porta direttamente alla disputa dei playout. E in casa la Bagnolese ha costruito il suo fortino, visti i 12 punti conquistati fino ad ora. Gli unici lontani dal terreno amico quelli della prima giornata, quando al Cabassi arrivava la vittoria per 2-0 sull’Athletic Carpi. La settimana successiva il prestigioso 2-2 con il Rimini bagnava l’esordio casalingo. Poi, escluse le sconfitte consecutive con Lentigione e Prato tra sesta e settima giornata, solo punti in casa grazie alle vittorie su Tritium, Progresso e Real Forte Querceta, 3-1 e doppio 2-1, e ai pareggi con Ghiviborgo e Correggese, 1-1 e 0-0. In mezzo un cammino altalenante fuori casa, con sconfitte con Seravezza Pozzi, Sasso Marconi, Ravenna, Forlì, Sammaurese e Mezzolara proprio una settimana fa, con la rete dei padroni di casa arrivata al 46’ del secondo tempo. Nella trasferta precedente invece l’unico pari, 0-0 sul campo del Borgo San Donnino. Reti bianche con la formazione di Fidenza, stesso risultato con la Correggese e sconfitta di misura con il Mezzolara. Quello che balza all’occhio quindi sono i 270’ senza gol della Bagnolese che proverà a ridestarsi contro il Guerriero cercando di sbloccare la casella delle reti all’attivo ferma a 15 (20 quelli subiti), con la coppia Michael-Marani a 3, il trio Cortesi-Guerra-Leonardi a 2 e Dembacaj e Tzvetkov a 1. Bagnolese, ferma al momento sul mercato, che basa tutta la sua forza anche sul 3-5-2, con difesa pronta a passare a 5, che riduce quindi gli spazi su un terreno ostico come quello del Campari.
Fanfulla invece che è reduce appunto dal rinvio del match interno con il Lentigione. L’ultimo risultato utile è quindi il 3-0 ottenuto sul campo del Sasso Marconi l’8 dicembre scorso, con una prestazione maiuscola che ha permesso quindi di salire a 18 punti, in tredicesima posizione. Sarà la prima partita senza capitan Brognoli, che non farà però mancare il suo apporto seguendo da vicino i compagni.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Forlì-Mezzolara
Lentigione-Alcione
Progresso-Ravenna
Sammaurese-Borgo San Donnino
Sasso Marconi-Aglianese
Seravezza Pozzi-Rimini
Tritium-Real Forte Querceta
Prato-Correggese
Ghiviborgo-Athletic Carpi (domenica ore 14.30)

Classifica: Rimini* 38; Ravenna 33; Lentigione** 32; Mezzolara 31; Aglianese* e Sammaurese 24; Athletic Carpi 23; Correggese 21; Seravezza Pozzi, Real Forte Querceta e Prato 20; Sasso Marconi 19; Fanfulla* e Alcione 18; Bagnolese 16; Forlì* 15; Progresso 14; Borgo San Donnino*, Ghiviborgo* e Tritium 13
*una partita in meno
**due partite in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor