PER TORNARE A SORRIDERE IN CASA

25/01/2022

PER TORNARE A SORRIDERE IN CASA
Ritorna a giocare una partita alla Dossenina il Guerriero. E lo fa contro una delle formazioni più strutturate dell’intero girone come il Lentigione. Una delle maggiori pretendenti al ruolo di “anti Rimini” e che giunge al match di domani, inizio alle 14.30 alla Dossenina, proprio dopo la sconfitta patita sul sintetico di casa con i romagnoli di Gaburro. Emiliani che arriveranno quindi a Lodi con il coltello tra i denti per una partita che finalmente si disputa dopo ben due rinvii. Il primo il 12 dicembre, quando l’abbondante nevicata dei giorni precedenti non aveva permesso la regolare disputa dell’incontro per impraticabilità di campo. Tutto rinviato al 12 gennaio quindi, ma i casi Covid19 nel gruppo squadra ospite hanno fatto saltare nuovamente tutto. Appuntamento quindi per domani, per quella che sarà l’ultima gara del girone d’andata per il Lentigione.
Alla formazione di mister Serpini, già incontrato dal Fanfulla alla guida della Correggese nel campionato interrotto per lo scoppio della pandemia, mancano solo i 90’ della Dossenina per capire se sarà seconda o terza piazza al termine dell’andata. Con la sconfitta con il Rimini infatti il Ravenna si è preso la seconda posizione, a +1 sul Lentigione che fino ad ora ha perso solo 3 partite. La prima alla quarta giornata proprio contro il Ravenna di mister Dossena, l’altra invece all’undicesima in casa con il Real Forte Querceta. Stesso numero i pareggi, 1-1 con la Tritum e il Mezzolara e 2-2 il 22 dicembre con l’Athletic Carpi. Poi, solo vittorie, 12 in 18 partite. Sei gol nelle prime tre giornate a Seravezza Pozzi, Ghiviborgo e Sasso Marconi, 1-0 al Prato e altri due gol questa volta alla Bagnolese. Poi tre vittorie con Forlì, Progresso e Sammaurese (sempre con due reti messe a segno), tre gol al Borgo San Donnino e due alla Correggese senza subirne dopo la sconfitta con il Real Forte Querceta e prima del pari con il Mezzolara, subito cancellato dal 3-0 secco all’Aglianese. Ultima vittoria con l’Alcione, superato 4-0. Poche le reti subite, solo 13, seconda difesa del girone, e 32 fatte, con la coppia Caprioni-Formato a 7, capitan Zanogni a 4 (da difensore), Sala e Staiti a 3, Adusa e Sanat a 2 e Bouhali, Canrossi e Iodice a 1. Mercato invernale che non ha portato a grosse novità, con Scalini passato al Lentigione ed Esposito arrivato dal Fiorenzuola, con il classico 4-3-1-2, o 4-3-2-1, non snaturato.
Guerriero invece che arriva dalla sconfitta immeritata di Prato, dove un colpo di testa a 15’ dal termine è costato i primi punti a mister Bonazzoli. Gara importante per i bianconeri che vogliono partire bene alla Dossenina dove la vittoria manca dalla prima giornata con la Sammaurese. Un girone fa.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Ghiviborgo-Seravezza Pozzi
Borgo San Donnino-Forlì

Classifica: Rimini 45; Ravenna 40; Lentigione* 39; Mezzolara* 31: Aglianese* e Correggese 30: Sammaurese* 28; Athletic Carpi, Alcione e Seravezza Pozzi* 24; Prato 23; Real Forte Querceta* 21; Sasso Marconi 20; Bagnolese* 19; Fanfulla** e Forlì** 18; Ghiviborgo* 17; Progresso* e Tritium* 16; Borgo San Donnino** 14
*una partita in meno
**due partite in meno