Articoli e Notizie

BEFFA FINALE

26/01/2022



image

BEFFA FINALE
Una partita che sicuramente il Fanfulla non meritava di perdere. Ma un tiro nel finale di Staiti con deviazione di Bracelli consegna 3 punti al Lentigione e lascia a bocca asciutta un Guerriero che può e deve uscire a testa alta dalla Dossenina. 
Contro la seconda forza del campionato i ragazzi di mister Bonazzoli non demeritano di certo, non trovando però, sopratutto nel primo tempo, un gol a cui va vicino in almeno un paio di occasioni.
Partita giocata per intensità e carattere in modo diverso da quanto successo domenica a Prato, dove anche qui però le occasioni non erano mancate e la beffa era arrivata nella fase finale di partita. 
Gara che Bonazzoli, sostituito in panchina ancora dalla coppia Brognoli-Dellagiovanna, approccia cambiando qualcosa rispetto alla trasferta toscana. In campo esordio per Bracelli come terzo di destra insieme a Cottarelli e Baggi, mentre a centrocampo Roma affianca Laribi con Federico Baggi e Agnelli sugli esterni. Ad agire da prima punta Spaviero, con Austoni e Balla alle sue spalle. Classico 4-3-1-2 invece per il Lentigione, con Caprioni alle spalle di Formato e Sala, mentre a centrocampo spazio al giovane Canrossi insieme agli esperti Remedi e Bouhali.

LA PARTITA
Il match è subito vivace e il Fanfulla mette in mostra quanto di buono può offrire. Passano pochi minuti e Laribi ci prova con una conclusione da lontano, mentre poi Federico Baggi con un cross dalla trequarti mette in difficoltà Sorzi. Lentigione che risponde con il solito Formato, murato da Alessandro Baggi in due occasioni e con il colpo di testa di Zagnoni alto. Tra il 10’ ed il 15’ due occasioni importanti per entrambe le formazioni. Prima sul tiro di Agnelli è bravo Sorzi a respingere mentre Federico Baggi e Balla, in fuorigioco, non riescono a depositare in rete, poi Caprioni spara alto sulla palla di Sala recuperata dopo un errore di Cottarelli in disimpegno. Nella fase centrale del primo tempo il Guerriero, sempre ben disposto in campo, perde qualche metro, ma prima ci pensa Cizza con un riflesso a negare la gioia del gol a Caprioni, mentre subito dopo è il palo a dire no ad una grande conclusione di Sala. Al 40’ l’opportunità maggiore per Laribi e compagni, con una mischia furibonda su cui almeno in tre provano la conclusione venendo murati dai difensori in maglia rossa, con il direttore di gara che fischia poi fallo in attacco al capitano lodigiano.
Inizio ripresa che vede il Lentigione inserire le geometrie di Martino, con un Serpini visibilmente preoccupato. Subito si riparte e subito Guerriero pericoloso con Austoni, mentre il Lentigione colpisce il secondo legno con Agyemang dopo la deviazione di Alessandro Baggi che si immola sulla conclusione dell’esterno basso emiliano. La partita è tesa, ma a meritare è sicuramente un Fanfulla che al 31’ va ancora vicinissimo al gol con una punizione dal limite di Austoni che fa la barba al palo. Siamo ormai alle fasi conclusive, e la sensazione che il Fanfulla ci creda di più degli ospiti. Poi, al 42’, la doccia gelata. Palla in profondità per Staiti che si gira e calcia debolmente. La sfera incoccia però sul corpo di Bracelli e finisce alle spalle di uno sconsolato Cizza. Nel finale il Guerriero ci prova ancora inserendo anche Goh, ma il muro eretto dai padroni di casa non cede.

FANFULLA-LENTIGIONE 0-1

Marcatori: 42’ st Staiti

FANFULLA (3-4-2-1): Cizza; Bracelli, Cottarelli, Baggi A.; Baggi F., Roma, Laribi, Agnelli (44’ st Goh); Balla, Austoni; Spaviero. A disp. Vaccari, Bernardini, Bignami, Greco, Maspero, Vitanza, Tufo F., Mustafaraj. All. Brognoli-Dellagiovanna (Bonazzoli squalificato)
LENTIGIONE (4-3-1-2): Sorzi; Iodice, Zagnoni, Rossini, Agyemang; Bouhali (1’ st Martino), Remedi (33’ st Sanat), Canrossi (20’ st Adusa); Caprioni; Formato (43’ st Tarantino), Sala (20’ st Staiti). A disp. Galeazzi, Casini, Carpio, Bonetti. All. Serpini

Arbitro: Virgilio (Agrigento)
Assistenti: Pasquini-Santini (Genova-Savona)

Note: ammoniti Baggi F., Roma, Iodice, Zagnoni, Caprioni, Agyemang; angoli 3-6; recupero 1’+5’

GLI ALTRI RISULTATI DEI RECUPERI:
Borgo San Donnino-Forlì 2-1
Ghiviborgo-Seravezza Pozzi 1-1

Classifica: Rimini 45; Lentigione 42; Ravenna 40; Mezzolra* 31; Aglianese* e Correggese 30; Sammaurese* 28; Seravezza Pozzi 25; Athletic Carpi e Alcione 24; Prato 23; Real Forte Querceta* 21; Sasso Marconi 20; Bagnolese* 19; Fanfulla*, Forlì* e Ghiviborgo 18; Borgo San Donnino* 17; Progresso* e Tritium* 16
*una partita in meno
 #forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor