PER PUNTI FONDAMENTALI

01/02/2022

PER PUNTI FONDAMENTALI
Ritorna in campo dopo una settimana esatta e lo fa con una partita in cui i punti valgono doppio. Con un’avversaria che si ritrova nella medesima zona di classifica ma che, dopo gli stravolgimenti del mercato, ambisce a fare incetta di punti in ogni gara. Nel mercoledì infrasettimanale sarà Fanfulla-Tritium l’occasione per il riscatto dei bianconeri. Alla Dossenina, inizio ore 14.30, i bianconeri di mister Bonazzoli, che sconterà la penultima giornata di squalifica, riceveranno una delle formazioni più chiacchierate del momento quale è la Tritium. Tanti ex ritorneranno sul prato verde di viale Pavia tra dirigenti e componenti dello staff tecnico, il direttore sportivo Vito Cera, il club manager Pierluigi Cremonesi e il preparatore dei portieri Giovanni Della Cà, e giocatori come Fabiani, Garcia, i fratelli De Stefano, Diana e Colnaghi.
Tutti arrivati nei giorni e nelle settimane immediatamente successive all’arrivo proprio di Cera e della nuova cordata alla guida della formazione di Trezzo con Foglia come presidente. Una vera e propria rivoluzione quella di novembre. Difficile quindi analizzare anche il girone d’andata degli ospiti che hanno concluso con 16 punti, solo una gara da recuperare, frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e altrettante sconfitte. Bottino pieno ottenuto con Alcione alla quarta giornata, 2-1 il finale, Prato alla dodicesima, 3-2, e Real Forte Querceta, alla diciassettesima con finale 1-0. Ad accomunare tutte le vittorie il fatto che sono avvenute nelle partite interne. Fatta eccezione per tre pareggi esterni, Lentigione, Forlì e Progresso, la Tritium non ha ottenuto molti punti lontano dal comunale La Rocca, rimanendo ferma a 0 per quanto riguarda le vittorie. Come detto però tutt’altra squadra quella scesa in campo sabato con l’Aglianese nella prima di ritorno (2-2 il finale con il pareggio ospite a 60” dalla fine del tempo regolamentare). Da novembre ad oggi sono stati quasi trenta gli acquisti effettuati. Tra questi, oltre ai già citati ex Fanfulla, ricordiamo Maspero, fratello del nostro Niccolò, Lamberti dal Sangiuliano City, Capua e Melandri, svincolati, Salami, ex Borgo San Donnino e Crema, Guida, dal Prato, Orefice, dalla Sanremese, Di Lauri dall’Imperia, Meregalli dalla Castellanzese e D’Agostino dal Cynthialbalonga. Massiccio ricambio che ha portato mister Tricarico a variare sistema di gioco, sfruttando il 4-3-3 classico e il 4-2-3-1. Tra chi è rimasto alla Tritium c’è però Gobbi, migliore marcatore dei suoi con 7 reti (22 in totale di squadra contro le 36 subite).
Fanfulla che invece affronta la gara di domani dopo la bella prestazione con il Lentigione che non ha però portato punti. Vincere per allontanare le zone buie della classifica e tornare a festeggiare, oltre al gol, i 3 punti in casa sono gli obiettivi principali per la gara di domani in cui i bianconeri potranno contare nuovamente sul classe 2002 Magli, al rientro dalla squalifica dando così un'opzione in più a mister Bonazzoli.

“Partita importante, importantissima, vale doppio possiamo dire. Andiamo ad affrontare una squadra viva, che ha fatto tanti acquisti, che sa battagliare. Basta vedere la partita con l’Aglianese giocata sabato, con un pareggio ottenuto con un’ottima formazione. Noi dovremmo essere pronti sin dall’inizio, dando come sempre il massimo. Sono due partite che facciamo bene ma portiamo a casa 0 punti, anche per questo motivo la partita che ci aspetta domani diventa ancora più rilevante per noi”.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Forlì
Alcione-Prato
Athletic Carpi-Sasso Marconi
Correggese-Sammaurese
Ghiviborgo-Lentigione (rinviata)
Mezzolara-Progresso
Real Forte Querceta-Borgo San Donnino
Rimini-Bagnolese
Seravezza Pozzi-Ravenna

Classifica: Rimini 48; Ravenna 43; Lentigione* 42; Mezzolara* 32; Aglianese* e Correggese 31; Sammaurese** 28; Athletic Carpi 27; Seravezza Pozzi* 25; Alcione 24; Prato e Sasso Marconi 23; Real Forte Querceta* e Forlì* 21; Bagnolese* 19; Fanfulla**, Borgo San Donnino* e Ghiviborgo 18; Progresso* e Tritium* 17
*una partita in meno