PER UNA SPINTA IMPORTANTE

05/02/2022

PER UNA SPINTA IMPORTANTE
Bissare la vittoria di mercoledì e dare un colpo di quelli di rilievo in zona salvezza. Tavola apparecchiata per il Fanfulla che domani a Fidanza con il Borgo San Donnino, calcio d’inizio alle 14.30, cercherà di fare due su due nella settimana che va a concludersi. Dopo l’1-0 sulla Tritium di mercoledì, la gara in terra emiliana può rappresentare un importante spartiacque: 3 punti vorrebbe dire salire a 24 e, con qualche risultato favorevole, uscire anche dalla zona playout.
Non potrà uscirvi sicuramente domani ma avvicinarsi alle posizioni più tranquille della graduatoria invece il Borgo San Donnino, fermo a 18 e reduce dal 2-0 subito sul campo del Real Forte Querceta. Un ritorno iniziato con un buon risultato visto l’1-1 con il Mezzolara, a cui si aggiunge il fondamentale 2-1 rifilato al Forlì il 26 gennaio nel recupero al Ballotta. Una prima parte di stagione comunque particolare quella degli emiliani che si hanno vinto solo 3 partite (a Lodi con il Guerriero e a Trezzo con la Tritium le altre due vittorie) ma hanno anche raccolto più pareggi che sconfitte. Ben 9 le “x”, con cinque 0-0, i primi due nei primi 180’ della stagione, mentre al Ballota sono sei le squadre che si sono fermate proprio sul pari (Real Forte Querceta, Correggese, Aglianese, Ghiviborgo, Bagnolese e Mezzolara) con solo le prime della classe Rimini, Ravenna e Lentigione che sono riuscite ad ottenere il massimo risultato. Una stagione quindi che attualmente porta 18 punti, con una partita da recuperare con il Progresso, e pochi gol fatti 14 (solo con Fanfulla e Forlì più di una rete segnata in singola gara) e 24 subiti. Tra i bomber di squadra il mercato invernale non ha fatto cambiare maglia al giovane Caniparoli, a 5, mentre Salami e Vanni sono a 2 e il trio Bigotto, Finocchio e Vecchi a 1: di questi però, Salami e Bigotto hanno lasciato Fidenza per passare a Tritium e Crema. Come loro hanno svestito i colori del Borgo San Donnino anche Romeo, Bajic, Isufaj, Lupoli e Zeffirini, mentre sono arrivati in Emilia Vanni, Paganelli, Battini, Bangu e Godano. Cambia comunque poco mister Baratta che punta sempre forte su un 4-3-3.
Fanfulla che invece ritrova tra i convocabili Federico Baggi, mentre il fratello Alessandro dovrà osservare il suo turno di squalifica. Mister Bonazzoli, all’ultima giornata di squalifica, potrà per il resto attingere a pieno alla rosa a disposizione per cercare di centrare la seconda vittoria consecutiva.

“Mercoledì abbiamo affrontato la prima gara di un trittico importante. Per quello che abbiamo fatto con la Tritium mi sento ancora di fare i complimenti alla squadra. Però questo deve essere un punto di partenza, dobbiamo rimanere concentrati. Ora ci troviamo ad affrontare il Borgo San Donnino, una squadra aggressiva, in salute, che ha battuto di recente il Forlì e pareggiato con il Mezzolara. Stanno quindi molto bene, hanno fatto qualche cambiamento con il mercato ma non si sono snaturati”.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Bagnolese-Seravezza Pozzi
Forlì-Athletic Carpi
Prato-Ghiviborgo
Progresso-Aglianese
Ravenna-Mezzolara
Real Forte Querceta-Correggese
Sammaurese-Alcione
Sasso Marconi-Lentigione
Tritium-Rimini

Classifica: Rimini 51; Ravenna 46; Lentigione** 42; Mezzolara* 35; Aglianese* 32; Sammaurese** e Correggese 31; Athletic Carpi 27; Prato e Sasso Marconi 26; Seravezza Pozzi* 25; Real Forte Querceta* e Alcione 24; Forlì* 22; Fanfulla** 21; Bagnolese* 19; Borgo San Donnino* e Ghiviborgo* 18; Progresso* e Tritium* 17
*una partita in meno