Articoli e Notizie

BASTA ANCORA UN GOL

06/02/2022



image

BASTA (ANCORA) UN GOL
Un acuto ad inizio ripresa e una partita di sostanza portano 3 nuovi punti ad un Fanfulla che sale a quota 24 e inanella la seconda vittoria in fila. E il sorriso arriva in un altro scontro diretto con il Borgo San Donnino, invischiato a sua volta nella lotta per uscire dalle zone medio-basse della classifica. Se mercoledì era bastato il rigore di Balla, questa volta è il diagonale di Austoni a far felice il Guerriero. 
Partita che i bianconeri affrontano con mister Bonazzoli che sconta l’ultima gara di squalifica. Vista l’assenza anche di Brognoli, c’è Dellagiovanna a guidare la squadra dalla panchina. A mancare in campo invece è Alessandro Baggi, a sua volta a riposo per squalifica. A comporre quindi il trio in difesa sono Bracelli, Cottarelli e Bignami. A centrocampo da destra a sinistra Baggi Federico, Roma, Laribi e Agnelli. Alle spalle di Spaviero insieme a Balla c’è Austoni. Classico 4-3-3 invece per Baratta che sceglie il classico trio Canpiaroli, Vanni e Finocchio in attacco, mentre a centrocampo rientra Rossi con Porcari e Abelli.

LA PARTITA
Primi minuti prevalentemente di studio, con i padroni di casa che cercano soprattutto la fisicità di Vanni e le incursioni di Vecchio, mentre il Fanfulla come sempre gestisce il possesso con la palla che scorre da destra a sinistra e viceversa. Dopo l’intervento di Cizza su Caniparoli, è Spaviero a cercare il gol, con Frattini che toglie la palla da sotto la traversa mettendo in corner. Al 23’ occasione per il Guerriero. Da corner a favore dei padroni di casa, i bianconeri riescono a ripartire in contropiede: la palla arriva ad Austoni che viene però chiuso all’ultimo da Fogliazza perdendo il tempo del tiro. Fino al 35’ con più decisione nell’area avversaria arriva il Guerriero. Poi, sul finire della prima frazione, è Cizza a rendersi protagonista con almeno un paio di interventi su Vanni e Caniparoli, mentre Agnelli è decisivo in una mischia in area con la palla che rischiava di finire alle spalle dello stesso numero uno lodigiano. Dall’altra parte del campo Frattini respinge bene su Balla.
Secondo tempo che inizia ancora con Vanni al tiro, ma anche in questo caso Cizza è attento e decisivo mettendo in corner una girata insidiosa. La pressione del Fanfulla inizia a salire con il passare dei minuti e al 13’ ecco arrivare il gol. Laribi, in precedenza murato al tiro, anticipa l’avversario a centrocampo e riparte in contropiede. Palla a Spaviero che rimette al limite, palla che gira veloce e giunge ad Austoni che ha il tempo per mirare e depositare in rete. Il momento è favorevole al Guerriero che al 22’ va vicini al 2-0. Ed è ancora Austoni a sfiorare il gol con una conclusione simile a quella di alcuni minuti prima. La sfera stavolta però bacia il palo interno e rientra in campo. La partita si fa sempre più dura, Vecchi al 30’ mette alto di testa sugli sviluppi di un corner eludendo la marcatura lodigiana, mentre, sempre dalla bandierina, Cottarelli schiaccia il tiro, trovando il riflesso di Frattini che alza in corner strozzando l’urlo di gioia per i tifosi in tribuna.  Entriamo così negli ultimi minuti. Cambi e falli spezzettano il gioco, il Fanfulla è bravo a tenere la palla lontana dall’area e, quando non ci riesce, Cizza in uscita fa la voce grossa. Al triplice fischio la liberazione per un Guerriero che fa due su due in una settimana e respira. 

BORGO SAN DONNINO-FANFULLA 0-1

Marcatori: 13’ st Austoni

BORGO SAN DONNINO (4-3-3): Frattini; Zambruno, Fogliazza, Som, Vecchi; Rossi (35’ st Lancellotti), Porcari, Abelli (24’ pt Bangu); Caniparoli, Vanni, Finocchio (35’ st Godano). A disp. Paganelli, Dodi, Casarini, Battni, Mehmetaj, Baldini. All. Baratta
FANFULLA (3-4-2-1): Cizza; Bracelli, Cottarelli, Bignami; Baggi F. (38’ st Cominetti), Roma (38’ st Magli), Laribi, Agnelli; Balla, Austoni (44’ st Mouddou); Spaviero. A disp. Vaccari, Bernardini, Vitanza, Greco, Mustafaraj, Tufo F. All. Dellagiovanna (Bonazzoli squalificato)

Arbitro: Bonci (Pesaro)
Assistenti: Mascali-Roperto (Paola-Lamezia Terme)

Note: ammoniti Zambruno, Vanni, Baggi F.; angoli 7-5

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE D:
Bagnolese-Seravezza Pozzi 1-0
Forlì-Athletic Carpi 4-1
Prato-Ghiviborgo 1-1
Progresso-Aglianese 0-0
Ravenna-Mezzolara 3-1
Real Forte Querceta-Correggese 2-1
Sammaurese-Alcione 2-1
Sasso Marconi-Lentigione (rinviata)
Tritium-Rimini 0-3
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor