Articoli e Notizie

ECCO L’ATTACCANTE PER IL GUERRIERO

10/02/2022



image

ECCO L’ATTACCANTE PER IL GUERRIERO
Nell’ultimo giorno utile di mercato il Fanfulla rinforza il reparto offensivo tesserando l’attaccante che attendeva. Dopo numerose apparizioni nei gironi di Serie D del sud Italia, Antonio Schena arriva a Lodi per vestire la maglia bianconera del Guerriero. 
Classe 1999, Schena è un attaccante bravo a difendere palla spalle alla porta, ma anche nel cercare lo spazio in profondità, divenendo così un avversario ostico per la difesa opposta che si troveranno ad occuparsi di un attaccante dotato anche di grandi mezzi fisici
Nonostante la giovane età, 23 anni da compiere ad aprile, il nuovo giocatore bianconero può vantare già diverse esperienze tra i grandi. Dopo i settori giovanili che lo hanno visto vestire le maglie di Avellino e Foggia, con quest’ultima anche esperienze in prima squadra agli ordini di mister Stroppa, il primo campionato in Serie D lo vive con la maglia del Bitonto, con l’esordio che arriva a novembre del 2018 in quel di Nola, mentre a dicembre passa all’Isernia con cui nel febbraio 2019 trova il gol in casa della Vastese. Il campionato migliore lo vive però nel 2019-2020, quando indossa la maglia del Corigliano. Stagione interrotta nel 2020 con Schena già a quota 5 reti. 
Dal settembre 2020 ad oggi invece l’attaccante 22enne veste le maglie del Marina di Ragusa e tra luglio e febbraio del campionato in corso, di Grotta e Real Agro Aversa.
Oggi i primi affondi sul campo della Dossenina agli ordini di mister Bonazzoli, in vista dell’impegno di domenica con il Progresso.

“Un sogno che ho sempre avuto è stato quello di giocare al nord in Serie D e grazie al Fanfulla ora ho raggiunto questo obiettivo. Di questo devo ringraziare tutta la società per la grande opportunità. Sono sicuramente determinato in vista di questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare. Sono una punta moderna, che sa difendere la palla ma anche creare lo spazio per i compagni attaccando la profondità. Ho seguito il Fanfulla e ho notato che siamo in tanti giovani in rosa: questo può essere sicuramente un vantaggio perché c’è fame di vittorie e soddisfazioni”.

Contestualmente, l’Asd Fanfulla comunica l’interruzione del rapporto con Massimo Goh. La società ringrazia il giocatore per la disponibilità e lo ringrazia per il proseguo della carriera
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor