Articoli e Notizie

PER UNO SCATTO DECISIVO

12/02/2022



image

PER UNO SCATTO DECISIVO
Potrebbe valere anche per il Fanfulla il detto “non c’è due senza tre”? È quello che sicuramente sperano i tifosi del Guerriero e che cercheranno di concretizzare i giocatori di mister Bonazzoli in vista della gara di domani alla Dossenina. Ospiti dei bianconeri, calcio d’inizio alle 14.30, gli emiliani del Progresso. Altro scontro quindi determinante per il Fanfulla che dopo le vittorie con Tritium e Borgo San Donnino con altri 3 punti potrebbe allontanarsi ancora di più dalle zone calde e caldissime della classifica. L’avversario di domani non è però sicuramente dei più malleabili.
Freschi del cambio di allenatore, con Chezzi che ha sostituito Moscariello, i rossoblu arrivano da cinque pareggi nelle ultime sei gare giocate: Tritium, Ravenna, Real Forte Querceta, Correggese ed Aglianese, tra quest’ultime due la sconfitta con il Mezzolara per 1-0, non sono andate oltre alla “x” con gli emiliani. L’ultima in ordine di tempo appunto la toscana Aglianese, fermata sullo 0-0 nonostante la doppia superiorità numerica ed un calcio di rigore a favore negli ultimi 10’ di gioco. Serie di pareggi che ha permesso al Progresso di salire in classifica a quota 18, in piena lotta non solo per lasciare le ultime due posizioni della graduatoria, ma anche per raggiungere una salvezza diretta non così distante al momento. Formazione quella di mister Chezzi che lontana dallo stadio di casa non ha mai vinto al momento. Nelle tre occasioni cui il massimo bottino è stato conquistato, gli emiliani erano infatti impegnati sul terreno di casa: la prima volta proprio all’andata con il Fanfulla, mentre le successive due alla 12esima e 14esima con Sasso Marconi e Prato, sconfitte rispettivamente 1-0 e 3-1. Sono invece tre i pareggi lontano dal Wiesz (Correggese, Ghiviborgo e il già citato Real Forte Querceta). L’andamento migliore è quindi quello casalingo, con sole due sconfitte, Mezzolara e Seravezza Pozzi. Squadra il Progresso che subisce poco in fase difensiva, con sole 25 reti al passivo, le stesse del Fanfulla, mentre quelle all’attivo sono 16: miglior marcatore D’Amuri con 4, seguito da Gulinatti, domani squalificato così come Celeste, a 3, Bagatti, Marchetti e Luca Esposito a 2 e il trio di difensori Cocchi, Mele e Cantelli a 1. Il lungo mercato di riparazione poco ha portato, con Rea e Maltoni passati a Bastia e Sammaurese e in entrata Mantovani. Cambiato invece il modo di disporsi in campo con il cambio di tecnico. Via il 4-3-1-2 di Moscariello, dentro il 4-2-3-1 di Chezzi. 
Fanfulla che invece arriva alla gara di domani forte appunto delle due vittorie. Rientra dalla squalifica Alessandro Baggi, così come farà il suo esordio in panchina anche mister Bonazzoli che ha chiuso a Borgo San Donnino il periodo di lontananza dal campo. 

“Anche in questo caso parliamo di una partita in cui i punti valgono doppio. Dobbiamo battere il ferro finché è caldo. Arrivare poi all’impegno di domani con il morale alto dopo le vittorie con due concorrenti dirette non può che essere un aspetto da tenere in considerazione. Non dobbiamo però accontentarci, ma continuare a fare come stiamo facendo ora, lavorare duro tutta la settimana. Ci troviamo ad affrontare una squadra che ha appena cambiato allenatore, aspettiamoci quindi anche possibili sorprese”.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Sammaurese 1-0
Alcione-Tritium 2-1
Correggese-Borgo San Donnino 1-1
Lentigione-Ravenna 1-3
Mezzolara-Real Forte Querceta 1-0
Rimini-Forlì 4-1
Seravezza Pozzi-Sasso Marconi 2-0
Athletic Carpi-Prato (domenica)
Ghiviborgo-Bagnolese (domenica)

Classifica: Rimini 57; Ravenna 52; Lentigione** 45; Mezzolara* 38; Aglianese* 36; Sammaurese** 34; Correggese 32; Seravezza Pozzi* 28; Prato*, Athletic Carpi*, Real Forte Querceta* e Alcione 27; Sasso Marconi 26; Forlì* 25; Fanfulla*** 24; Bagnolese** 22; Borgo San Donnino* e Ghiviborgo** 19; Progresso* 18; Tritium* 17
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor