Articoli e Notizie

PER ALTRI PUNTI IMPORTANTI

19/02/2022



image

PER ALTRI PUNTI IMPORTANTI
Quattro vittorie di fila non possono e non devono saziare il Guerriero che si gioca un’altra fetta importante di corsa alla salvezza. Domani, calcio d’inizio alle 14.30, alla Dossenina arriva il Real Forte Querceta, una delle formazioni più in forma del girone, tanto da uscire così come il Fanfulla dalle zone più critiche della classifica frapponendo tra loro ed il 15esimo posto almeno quattro squadre.
Perché se il Guerriero sta vivendo un momento sicuramente positivo dopo alcuni risultati tutt’altro che incoraggianti, anche il Real Forte Querceta sta risalendo la china, con 9 punti sui 15 disponibili conquistati nel girone di ritorno. Tutti tra le mura amiche. Un inizio di seconda parte di stagione quindi in controtendenza rispetto a quanto visto tra settembre e gennaio. Nelle prime 17 infatti, una da recuperare sul capo della Sammaurese, i toscani non avevano mai vinto, conquistando solamente 5 pareggi. Con il Borgo San Donnino poi, alla seconda di ritorno, la svolta, con un il 2-0 a cui ha fatto seguito la partita successiva il 2-1 alla Correggese. Ultimo acuto nell’infrasettimanale di mercoledì, con un secco 3-0 rifilato all’Aglianese. Sfortunate invece le due trasferte, con un doppio 1-0 subito da Ravenna e Mezzolara. Un Real Forte Querceta però come detto in ascesa e fino a poche settimane fa ancor più temibile in trasferta. Prima della doppia sconfitta infatti lontano dal terreno amico erano arrivate 5 vittorie (ancora Correggese ed Aglianese, Ghiviborgo, Lentigione e Forlì), un pareggio (a reti bianche in quel di Fidenza) e solo 3 sconfitte (a Rimini, Bagnolo e Trezzo). Difficoltoso invece il cammino in casa, come detto con soli 5 pareggi (Alcione, Athletic Carpi, Seravezza Pozzi, Prato e Progresso) e 4 sconfitte (Ravenna, Mezzolara, Fanfulla e Sasso Marconi). Numeri, oltre ai punti in classifica, 30, quasi identici a quelli del Guerriero, viste le 25 reti subite e le 26 fatte, in entrambi i casi due in meno dei bianconeri. A guidare la classifica marcatori la coppia Di Paola-Pegollo, con il primo a 7 ed il secondo a 6, mentre Grassi segue a 4, Della Pina a 2 e Cintoi, Contipelli, Islamaj, Lazzarini, Meucci e Ricci a 1. Real Forte Querceta che rispetto all’andata qualcosa ha cambiato, visto che il lungo mercato ha regalato Nobile e Gagliardi dall’Aglianese, Del Dotto dal Pont Donnaz e Bellucci dal Prato (a cui si aggiungono altri acquisti a dicembre tra cui l’esperto Grassi), mentre in uscita si registrano gli addii di Vignali, Contipelli, De Chirico, Ballani, Lazzarini e Citti. Numeri come detto quasi analoghi a quelli raccolti dal Fanfulla: ma anche simile il sistema di gioco, con un 3-5-2 ben consolidato nel corso di queste prime 23 partite disputate.
Dall’altra parte del campo un Fanfulla che è tornato a sua volta a marciare in casa grazie alla doppia vittoria su Tritium e Progresso. Ma lo ha fatto anche in trasferta, dove il cammino è sempre stato da playoff, portandosi così nelle prime dieci, con il non trascurabile dato delle due partite da recuperare. La classifica però è corta, basti pensare che dal Mezzolara quarto battuto mercoledì al Forlì, prima virtualmente ai playout, ballano 12 punti con altrettante squadre coinvolte. Attenzione che dovrà quindi rimanere massima anche domani per mister Bonazzoli, in un campionato sempre più indecifrabile. 

“C’è sicuramente tanta incertezza, con tante squadre in pochi punti e tutte pronte a conquistare il risultato. Bisogna sicuramente prestare la massima attenzione ad ogni sfida che ci attende, anche quella con il Real Forte Querceta, buonissima squadra, brava a ripartire e con giocatori che non hanno bisogno di presentazioni in attacco. Noi dobbiamo continuare a fare quanto stiamo facendo in queste settimane. Per la prima volta affrontiamo anche una formazione che usa un sistema di gioco similare al nostro, noi proseguiremo sulla nostra strada come fatto fino ad ora pronti anche come mercoledì a cambiare a partita in corso”

LE ALTRE GARE DEL GIRONE D:
Aglianese-Borgo San Donnino
Alcione-Progresso
Athletic Carpi-Tritium 
Correggese-Mezzolara
Ghiviborgo-Forlì
Lentigione-Bagnolese
Rimini-Sammaurese
Sasso Marconi-Ravenna
Seravezza Pozzi-Prato

Classifica: Rimini 58; Ravenna 55; Lentigione** 46; Mezzolara* 38; Sammaurese** 37; Aglianese* 36; Correggese 32; Fanfulla**, Athletic Carpi e Real Forte Querceta* 30; Seravezza Pozzi* 29; Prato e Alcione 28; Sasso Marconi 27; Forlì* 26; Ghiviborgo* e Bagnolese* 23; Borgo San Donnino* 20; Progresso* 19; Tritium* 18
*una partita in meno
**due partite in meno
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor