Articoli e Notizie

PER AGGANCIARE IL GRUPPO

19/03/2022



image

PER AGGANCIARE IL GRUPPO
Una vittoria nel recupero per trovarsi a dieci partite dal termine della stagione nel quartetto in fuga per la salvezza diretta e con otto punti sulla quindicesima posizione. Sarà una trasferta complicata ma scenderà in campo sempre a testa alta e combattivo il Fanfulla. Domani, calcio d’inizio alle 15, i bianconeri saranno ospiti della Sammaurese, una delle formazioni più sorprendenti della stagione. Perché i romagnoli di mister Protti, dopo un inizio complicato, hanno scalato posizioni su posizioni in classifica, arrivando ai piedi di una posizione playoff e, anzi, raccogliendo anche una potenziale quarta posizione viste le due gare in meno. Ovviamente il Guerriero punterà a far capitolare domani nel recupero della prima giornata di ritorno i romagnoli.
Formazione quella di San Mauro Pascoli che arriva alla gara di domani forte del 2-0 rifilato al Sasso Marconi la scorsa domenica, la quarta vittoria su sette gare nel girone di ritorno. Prima degli emiliani a capitolare sono stati la Correggese, battuta a domicilio, l’Alcione e l’Athletic Carpi. Solo Solo quattro invece le squadre che nel 2022 sono riuscite a fare bottino pieno con capitan Bonandi e compagni, a partire dall’Aglianese, seguita da Rimini, Seravezza Pozzi e Real Forte Querceta (quest’ultima nel recupero della 19esima d’andata) tutte vittoriose per 1-0. Girone d’andata invece come detto dai due volti. L’inizio non è stato dei migliori, con 11 punti nelle prime nove gare  (tre sole vittorie sempre con Correggese e Alcione oltre che con il Ghiviborgo). Poi, dalla sconfitta per 2-1 patita in casa con il Lentigione, sette risultati utili nelle ultime otto d’andata, con vittorie su Prato, Bagnolese, Forlì, Progresso e Mezzolara, pareggi con Tritium e Borgo San Donnino e sconfitta con il Ravenna. Una lunga marcia che porta quindi ai 40 punti attuali, di cui 25 arrivati tra le mura del Macrelli (rendimento da quarta del girone). Uomo di punta di un collettivo ben oliato e ottimamente messo in campo da mister Protti sicuramente Merlonghi, secondo in classifica marcatori con 16 centri, seguito a distanza da Giannini con 4, Bonandi e Gurini con 3 e il maxi gruppo composto da Benedetti, Gregorio, Lombardi, Misuraca, Pierfederici, Rosa, Scarponi e Sedioli a 1. Sammaurese che non ha lesinato qualche nuova aggiunta in organico durante il mercato, a partire dall’esperto Sabato, passando per il giovane Rosa, a cui si aggiungono Camara, Maltoni, Sabba e Manara. Tra le uscite più importanti invece Pierfederici e Lombardo. Cambiano gli uomini ma non la disposizione con un 4-3-3 pronto a tramutarsi quasi in un 4-1-4-1 in fase difensiva. 
Fanfulla che arriva alla gara di domani invece profondamente rimaneggiato viste le squalifiche di Laribi, Bernardini e Balla, a cui si aggiunge lo stop di Bignami. Una partita quindi a cui si aggiungono molte difficoltà per mister Bonazzoli, pronto comunque come sempre a dare la maggior carica possibile ai suoi per conquistare 3 punti utili ad agganciare il trio composto da Prato, Forlì e Real Forte Querceta.

“Porteremo sempre avanti le nostre idee di gioco e in questa settimana abbiamo lavorato sulle nostre qualità. Ci troviamo ad affrontare una squadra quadrata, arrivata a 40 punti in classifica non casualmente e che sicuramente, vista anche la posizione che occupa, non avrà alcuna intenzione di fermarsi. Sappiamo che giocheremo su un campo dalle dimensioni ridotte, ma ci faremo trovare pronti, così come sono sicuro che chi scenderà in campo o chi sarà della partita durante la partita darà il massimo. Le assenze sono pesanti, ma ho piena fiducia nella rosa a disposizione”.

Classifica: Rimini 70; Ravenna 65; Lentigione* 56; Mezzolara 44; Correggese e Aglianese 41; Sammaurese** 40; Seravezza Pozzi e Athletic Carpi 38; Prato, Forlì e Real Forte Querceta 35; Alcione 34; Fanfulla* 32; Sasso Marconi 27; Ghiviborgo*** 26; Bagnolese e Progresso* 25; Borgo San Donnino 24; Tritium 23
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno

I nostri sponsor