PRONTO AL RIENTRO

24/03/2022

PRONTO AL RIENTRO
Un turno di squalifica, non di riposo però visto che subito è stato impegnato con la Juniores Nazionale, e voglia già di tornare a correre e macinare chilometri per i compagni.
Si sta allenando come sempre al massimo Davide Bernardini in vista della gara di sabato con l’Aglianese. Così come i compagni Laribi e Balla, l’esterno lodigiano classe 2002 domenica ha potuto solo assistere alla vittoria del Guerriero sul lontano campo della Sammaurese a seguito della giornata inflittagli dal Giudice sportivo a seguito dell’espulsione rimediata dalla panchina nel match con l’Alcione. Ora appunto per il 19enne di Casalpusterlengo è il tempo di tornare a tutti gli effetti a disposizione di mister Bonazzoli in vista di un’altra trasferta complicata, quella sul campo dell’Aglianese, altra formazione in lotta per un posto nei playoff.
Cambiano gli avversari e le giornate, ma la determinazione in Bernardini rimane la medesima.

“Rientro con lo stesso spirito che avevo prima dell’espulsione, ovvero con la voglia di lottare su ogni palla e contro ogni avversario dando tutto per la squadra. E questo avviene sia in campo che fuori, indipendentemente se dovessi giocare o meno. Come ho sempre fatto, ma ora lo farò con ancora più intensità potendo tornare a dare una mano ai miei compagni”

A poche partite dal termine della stagione, ogni partita diventa cruciale, soprattutto in un girone come il D dove dalla quarta alla quattordicesima, ultima salva senza playout, ballano solamente 10 punti. E non c’è quindi distinzione per ogni match che è in arrivo, con tutte le squadre che hanno dimostrato di essere temibili e un Fanfulla che sa di poter imporre il proprio gioco su ogni campo.

“Ci aspetterà sicuramente una partita molto impegnativa come lo sono state tutte fino ad ora. Portare a casa punti sarebbe fondamentale per dare un ulteriore calcio alla zona buia della classifica. Ma soprattutto sarebbe un ennesimo premio più che meritato per il gruppo. Noi sappiamo qual è il nostro valore e abbiamo dimostrato che possiamo mettere in difficoltà qualsiasi avversaria”.