BONAZZOLI BIS

08/06/2022

BONAZZOLI BIS
L’incontro e subito la quadratura del cerchio trovata. Sarà Emiliano Bonazzoli l’allenatore del Fanfulla per la stagione 2022-2023.
Nel pomeriggio di oggi il tecnico ha concluso positivamente con il presidente Luigi Barbati e il direttore sportivo Vito Cera, che già ieri durante la sua presentazione aveva manifestato la volontà di proseguire con Bonazzoli, chiudendo l’accordo in vista del prossimo campionato.
La storia del tecnico classe 1979 con il Guerriero è conosciuta ed apprezzata da tutti ormai: arrivato a gennaio dopo l’esonero di Omar Nordi, ha dato alla rosa a disposizione nuova verve. Rivitalizzazione che ha permesso di risalire la china in classifica, passando da una posizione in piena zona playout ad una in quota salvezza diretta. Posizionamento mantenuto saldamente sin da febbraio, quando quattro vittorie consecutive gli hanno permesso di staccare già in maniera decisa alcune dirette concorrenti conquistando la permanenza in quarta serie poi con un paio di giornate d’anticipo rispetto al termine della stagione. Un percorso che lo ha visto, non solo per via dei risultati con 27 punti in 22 partite, acquisire settimana dopo settimana il favore di tutta la tifoseria bianconera, tanto da essere una delle figure più apprezzate e applaudite ad ogni gara.
E l’esperienza nel Lodigiano ha lasciato un segno tangibile in Bonazzoli che non ha mai nascosto di voler proseguire con il Guerriero.

“Sono contentissimo dell’accordo trovato e di rimanere per proseguire un percorso iniziato cinque mesi fa. Riparto con la sicurezza che possiamo fare meglio e migliorare rispetto a quanto fatto. La mia volontà è chiara, secondo me bisogna ripartire da quei ragazzi che hanno giocato con continuità, che hanno lottato duro per la squadra. Da quel loro spirito combattivo anche bisogna ripartire. Ringrazio ovviamente sia il presidente che e il direttore sportivo: con Barbati mi sono sentito spesso nel corso di queste settimane e mi fa molto piacere il fatto che lui abbia sempre manifestato stima nei miei confronti. Rimanere qui per me l’ho sempre detto è importante, parliamo di una società storica ed essere ancora al Fanfulla non può che essere per tutti un orgoglio, sia per chi gioca ma anche per chi allena. Mi aspetto molto tanto seguito e ancora più tifosi allo stadio a supportarci”.

Entusiasta dell’accordo raggiunto anche il direttore sportivo Vito Cera.
“Sono molto contento e soddisfatto del confronto avuto con mister Bonazzoli, utile a portare all’accordo per la prossima stagione. Lui ha subito capito la linea che sta intraprendendo e vuole intraprendere la società per il futuro e ha accettato di buon grado. Ho notato una persona, un allenatore, che è contento di rimanere in questa piazza, che vuole fare le cose bene e con grande serietà. Mi ha fatto molto piacere anche la sua umiltà, la sua volontà di ascoltare e discutere con la massima serenità su quanto gli viene proposto e detto, aspetti da non sottovalutare. Ci incontreremo nei prossimi giorni per fare un punto della situazione sui giocatori che avevamo, per capire su quali basare la rosa in vista della prossima stagione e dove intervenire in modo mirato sul mercato, senza dimenticare l’ottimizzazione dello staff tecnico”.