SETTORE GIOVANILE

16/06/2022

SETTORE GIOVANILE
Non sono state settimane di silenzio senza lavoro in casa Fanfulla per quanto riguarda il settore giovanile. Sin dal suo arrivo, meno di dieci giorni fa, il responsabile dell’area tecnica Virginio Gandini si è rimboccato le maniche per definire un organico, di primo livello, sia per quanto riguarda l’agonistica sia per il settore di base del Guerriero.
Nel pomeriggio di oggi alla Dossenina ad essere presentato è stato lo staff che si occuperà della crescita dei giovani bianconeri nella stagione 2022-2023, nella prosecuzione del loro percorso che vuole portarli un giorno all’esordio in prima squadra.
Staff che vedrà, sotto la direzione Gandini, personale qualificato sia tra coloro che si occuperanno della gestione delle figure che lavoreranno sul campo sia tra gli stessi allenatori.
Nel dettaglio, il responsabile del settore agonistico sarà Enrico Mulazzi, figura ben conosciuta dal popolo Fanfulla che sarà anche alla guida degli Allievi Under16. Per quanto riguarda invece l’organizzazione del settore agonistico, ad occuparsene sarà Mauro Castelli, altro volto noto in viale Pavia. Due cariche anche per i più piccoli, per il settore di base che vedrà Pier Carlo Argenedi come responsabile e il confermato Mattia Santorsola incaricato dell’organizzazione dell’attività. Venendo agli allenatori, detto di Mulazzi, Omar Pea proseguirà con i classe 2006 guidandoli nell’Under17, con i Giovanissimi che vedranno Luca Lazzati (con il fratello Paolo come vice) tecnico dell’Under15 e Marco Corrada per l’Under14, anche in questo caso proseguendo nel percorso aperto la scorsa stagione. Team di allenatori con figure di riferimento per quanto riguarda la preparazione degli atleti e dei portieri. I “numeri uno” saranno coordinati da Alessandro Cremonesi, che sarà il preparatore degli estremi difensori degli Allievi, mentre Alessandro Cipelleti sarà il coordinatore atletico di tutto il settore giovanile e il preparatore sempre degli Allievi.
Scelte mirate e pienamente condivise da tutta la società, con Gandini che si ritiene più che soddisfatto.

“L’interesse principale deve essere quello della crescita del ragazzo, che il fare bene nel settore giovanile sia per lui un punto di partenza per un percorso sempre più soddisfacente e di costante miglioramento per il giocatore. Tra noi abbiamo graditi ritorni, persone che erano già state qui e tengono a questa società che torno a ribadire che c’è a dispetto delle voci, che non sta mollando e sta lavorando duramente per avere come sempre un ottimo settore giovanile”

Concetti ribaditi anche dal presidente Luigi Barbati, arrivato alla Dossenina proprio per un saluto ai componenti del settore giovanile.

“Noi siamo il Fanfulla, stiamo ripartendo alla grande e ho la totale fiducia in Gandini, una persona che sa quello che fa e le persone che va a scegliere”

Settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello del Fanfulla, che quest’anno godrà di una presenza ancora maggiore anche sui canali ufficiali societari. Su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram non mancheranno infatti notizie ed approfondimenti ogni settimana. Nei prossimi giorni inoltre verranno rese note le date degli open day in fase di organizzazione.