ARRIVA IL RINNOVO : CIZZA ANCORA BIANCONERO

17/06/2022

ARRIVA IL RINNOVO: CIZZA ANCORA BIANCONERO
Prima conferma di peso indicibile per il Guerriero. E non poteva che essere il “numero uno” in campo a trovare l’accordo per proseguire il proprio rapporto con i colori bianconeri.
Il Fanfulla è infatti lieto di annunciare che Edoardo Cizza anche per la stagione 2022-2023 vestirà la maglia del Guerriero. Portiere classe 1997, Cizza è arrivato a Lodi nell’estate 2019 dall’OltrepoVoghera. L’esordio il 4 agosto sul campo del Catania nella storica gara di Tim Cup contro i siciliani. E gli sono bastate poche partite poi per entrare nel cuore dei tifosi. Pilastro inamovibile di ogni allenatore sedutosi sulla panchina del club di viale Pavia dal 2019 ad oggi, Cizza ha disputato 101 partite ufficiali in tre campionati. Nell’ultimo, che lo ha visto sempre tra i protagonisti con grandi prestazioni sfoderate, ha giocato ogni singolo minuto di ogni partita, 3420’ in tutto, risultando così tra i primatisti di tutta la Serie D.
In 101 partite sono solo 120 le reti subite, poco più di una a partita, con 27 gare concluse invece a rete intonsa. Ancora negli occhi di molti alcune delle parate effettuate alla Dossenina e su tutti i campi in cui è stato chiamato a difendere la porta bianconera, per un giocatore di sicuro affidamento e che dimostra ancora una volta di più l’amore per la piazza.
Una conferma che apre quindi concretamente la costruzione della rosa che sarà a disposizione di mister Bonazzoli. Partendo, appunto, da uno dei ruoli più delicati, quello del portiere.

“Non posso che dirmi contento di aver trovato l’accordo con la società. Ci è voluto poco tempo, ho subito avuto buone sensazioni dal direttore Cera. Mi piace il suo modo di fare diretto, senza girare troppo intorno alle cose. È stato dal primo momento chiaro e questa cosa sicuramente mi ha fatto prendere una decisione nel giro di poco. È bastato un incontro. Venendo al campo, sicuramente posso e voglio dare ancora qualcosa di più. Personalmente, ma anche nei confronti degli altri. Essere più motivatore e trascinatore con i miei compagni rispetto a quanto ho fatto lo scorso anno. La presenza poi in panchina di mister Bonazzoli è un altro aspetto che mi ha portato a decidere in pochi minuti: sia a livello umano che di gioco con lui mi sono trovato bene, non potevo quindi dire di no”.

Parole di stima da parte di Cizza verso il direttore sportivo Vito Cera ricambiate proprio da quest’ultimo nei confronti del 25enne portiere.

“La conferma di Cizza è un tassello importante per la rosa che andremo a costruire. Parliamo di un portiere importante per la categoria, di primo livello. Per lui parlano le prestazioni di questi anni che hanno fatto gioire i nostri tifosi, sono contento che siamo riusciti a trovare un accordo. E ricordo in poco tempo, cosa che sta diventando difficile purtroppo per altri per via di alcune richieste che hanno presentato durante gli incontri che ho avuto. La conferma di Cizza però sta a dimostrare ancora una volta di più la serietà della società e di quanto si sta costruendo giorno dopo giorno”.