ALTRA CONFERMA,BIGNAMI VESTIRÀ BIANCONERO

22/06/2022

ALTRA CONFERMA, BIGNAMI VESTIRÀ BIANCONERO
Prosegue il lavoro in casa Fanfulla per l’allestimento della rosa a disposizione di mister Emiliano Bonazzoli. Oggi arriva infatti un altro rinnovo dopo quelli di Edoardo Cizza e Davide Bernardini (a cui si aggiunge l’importante firma di Samuele Bettoni). Dopo le ottime prestazioni, anche Riccardo Bignami ha deciso di proseguire il suo cammino con i colori bianconeri.
Per il difensore classe 2000 di Cremona quella che si apre è quindi la seconda stagione con il Guerriero. Una conferma che denota anche il grande interesse e la fiducia che la società ha per il giocatore. Come tutti i tifosi del Fanfulla ricorderanno infatti, il 22enne centrale è out dallo scorso marzo a seguito della rottura del perone rimediata in allenamento alla vigilia del match di recupero con il Forlì del 2 marzo. In queste settimane Bignami sta lavorando duramente per poter recuperare la condizione in vista del raduno del 25 luglio. Intanto il Guerriero lo blinda, ottenendo quindi un “sì” importante da un giocatore che la scorsa stagione ha ben figurato sia come centrale nella difesa a quattro sia come terzo di sinistra nel 3-5-2 della seconda parte di stagione. E proprio con i colori bianconeri la scorsa stagione Bignami ha trovato le prime presenze tra i grandi dopo gli anni d’alto livello nel settore giovanile della Cremonese. Nel campionato 2021-2022 sono state 17 le presenze raccolte, ad inficiare appunto l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nelle ultime 14 gare, impreziosite dalla rete messa a segno sul campo del Mezzolara in un importante 2-1 che ha rappresentato una tappa fondamentale nella costruzione della salvezza diretta dei bianconeri.
E proprio da quanto di buono fatto vedere vuole ripartire Bignami in vista del prossimo campionato.

“Sono molto felice della fiducia che la società dimostra nei miei confronti, a partire dal mister e dal direttore Cera. Nonostante l’infortunio che mi ha escluso dall’ultima parte di stagione, questo rinnovo per me vuol dire che quanto fatto vedere nelle partite in cui sono sceso in campo è stato apprezzato, che il mio contributo è stato importante e non è passato inosservato. Qualcosa che mi rende molto orgoglioso. Ora quello che voglio è ovviamente cercare la continuità che avevo già trovato lo scorso anno prima dell’infortunio, dando sempre il massimo per aiutare la squadra nel raggiungimento degli obiettivi che ci prefiggeremo”.

Una conferma quella di Bignami voluta fortemente anche dal direttore sportivo Vito Cera.
"Mi fa molto piacere averlo ancora con noi. Lo stesso mister Bonazzoli mi aveva espresso il desiderio di poter lavorare nuovamente con Bignami e quindi sono ancora più contento, perché sono riuscito a soddisfare la volontà dell'allenatore".