Articoli e Notizie

SETTORE DI BASE : PRIME UFFICIALITÀ

06/07/2022



image

SETTORE DI BASE: PRIME UFFICIALITÀ 
Tolto un primo velo, in vista della definitiva chiusura dei ranghi, per il settore di base del Fanfulla. Nel pomeriggio di oggi il responsabile dell’area tecnica Virginio Gandini, insieme ai responsabili tecnici ed organizzativi, rispettivamente Piercarlo Argenedi e Mattia Santorsola, hanno incontrato e dettato le prime linee guida in vista della stagione 2022-2023.
Già definite alcune posizioni, a partire dagli Esordienti 2010, l’ultimo step prima dell’approdo all’agonistica, con Max Uberti che sarà l’allenatore e Fausto Visentin come dirigente. Per quanto riguarda invece la seconda annata Esordienti, i classe 2011, lo staff sarà composto da Luca Maffezzoni come allenatore, Lele Rosi vice e Gianluca Strepponi dirigente (per entrambe il preparatore dei portieri sarà Thomas Pesenti). Sarà ancora a disposizione del settore di base Davide Bernardini: il difensore classe 2002 della prima squadra infatti si occuperà dei Pulcini 2012 cimentandosi nel ruolo di allenatore in seconda. 
I Pulcini 2013 invece conteranno su Ramona Duna e Giacomo Borloni (con novità previste già nei prossimi giorni), mentre per i Primi Calci 2014 sarà Davide Tamagni ad occuparsi della crescita dei giovani bianconeri. 
Già ricoperta infine la “slot” riguardante la guida del gruppo dei Piccoli Amici, dalle annate 2015 a al 2017, con Chiara Andreottola come new entry. 
A dare il benvenuto oggi a confermati e nuovi arrivati lo stesso Gandini affiancato da Santorsola ed Argenedi. Proprio con quest’ultimo allenatori ed istruttori durante la stagione effettueranno incontri utili a stabilire le metodologie di lavoro per un costante miglioramento. 

“Stiamo completando la costruzione dell’organico, siamo quasi al completo e stiamo valutando gli ultimi profili – chiarisce Gandini -. Tra questa settimana e quella che verrà andremo a chiudere il cerchio incaricando ovviamente persone qualificate e che possono dare un grande apporto. Lo spirito del Guerriero che tutti conosciamo dovrà essere anche in allenatori ed istruttori, ovviamente commisurato agli obiettivi che ci si deve porre nella gestione di un settore di base. Prima di tutto ci deve essere un’attenzione alla crescita del ragazzo, all’aspetto ludico almeno fino agli Esordienti. Devono essere felici di venire ad allenarsi, essere tesserati Fanfulla deve essere motivo di gioia ed arrivare al campo non di certo un peso ma un divertimento”

Nei prossimi giorni le famiglie verranno informate su inizio degli allenamenti e sui campi su cui si svolgeranno gli stessi.
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor