A CENTROCAMPO FORZE FRESCHE : COLONNA BIANCONERO

12/07/2022

A CENTROCAMPO FORZE FRESCHE: COLONNA BIANCONERO
Aggiunge muscoli, fisicità, qualità e ordine tattico ad un centrocampo più che mai intrigante il Fanfulla. Da oggi Emanuele Colonna è un nuovo giocatore bianconero.
Il centrocampista classe 2000 arriva a Lodi dopo la vittoria del girone B di Serie D con il Sangiuliano City. Ventidue anni già compiuti, Colonna rappresenta un’aggiunta importante in un ruolo dove già nelle scorse settimane sono stati presentati giocatori del calibro di Mecca, Confalonieri e Cazzaniga. Tris di centrocampisti che ama soprattutto inserirsi e andare a creare superiorità numerica nei pressi dell’area avversaria come raccontato dai diretti interessati. L’arrivo di Colonna, che a sua volta comunque non disdegna la possibilità di buttarsi nello spazio appena possibile, fornisce a mister Emiliano Bonazzoli un’arma tattica ancora più importante viste le qualità in fase di costruzione e rottura del giocatore.
Se con la maglia bianconera addosso è e sarà una prima volta, il nuovo Guerriero ben conosce il clima della Dossenina. Già in passato infatti ha affrontato il Fanfulla con la maglia dell’allora Oltrepovoghera insieme a Cizza: nella stagione 2018-2019 infatti Colonna era in campo, da titolare, sia nel match d’andata che in quello di ritorno. Dopo la lunga esperienza a Voghera, prima dell’esordio in prima squadra infatti ha effettuato tutta la trafila nel settore giovanile del Rozzano arrivando nella Juniores rossonera poi, il passaggio a Sangiuliano due estati fa.
Mediano o mezzala, Colonna si candida quindi ad essere l’uomo d’ordine della mediana di mister Bonazzoli.

“Ho avuto tante richieste e possibilità in queste settimane, ma ho scelto e voluto il Fanfulla. Ci sono tanti motivi che mi hanno portato a dire sì a questa società così importante per la categoria. Quando l’ho incontrata da avversario ho visto sempre tanto calore, tanta voglia da parte del pubblico di sostenere la squadra e questo non può che essere un’arma in più durante tutto l’arco della stagione. C’è poi stato il forte corteggiamento da parte del direttore Cera che mi ha fatto capire quanto per il Fanfulla fossi importante. Ora non vedo l’ora di iniziare e dimostrare quanto valgo in una squadra che vedo già essere ottimamente costruita”

Feeling tra il direttore sportivo Vito Cera e Colonna che era già partito però ancor prima delle scorse settimane.

“Già in altre finestre di mercato mi ero interessato a lui. Per me è un giocatore che può ritagliarsi uno spazio importante, così come fondamentale è la sua capacità di potersi adattare a diverse situazioni dal punto di vista tattico. Torniamo poi sulle stesse valutazioni già fatte nel recente passato con altri giocatori: quest’anno la prima squadra del Fanfulla sarà fatta da giocatori di gamba, fisici, che sanno quello che vogliono e non mollano mai su ogni singolo pallone. Giocatori, e uomini, che non vengono a Lodi per fare una passerella ma per essere protagonisti”