Articoli e Notizie

RITORNO AL PASSATO : COLNAGHI BIANCONERO

14/07/2022



image

RITORNO AL PASSATO: COLNAGHI BIANCONERO
Torna a vestire la maglia bianconera, quella con cui ha esordito in Serie D, Christian Colnaghi. Per il portiere classe 2000 si riaprono infatti, per la seconda volta, le porte della Dossenina e dello spogliatoio del Guerriero.
L’esperienza di Colnaghi con la maglia del Fanfulla i più affezionati supporters la ricorderanno sicuramente, nella stagione 2018-2019, quella del ritorno in Serie D. Under di ottime speranze, il 22enne arriva a Lodi dopo i settori giovanili con Pavia, Accademia Inter e Novara. L’esordio in una gara ufficiale arriva il 26 agosto, quando risulta decisivo nella lotteria dei rigori contro l’Oltrepovoghera (dove invece giocava il nuovo compagno di squadra Cizza). Durante l’arco della stagione, dove sono almeno una decina le partite concluse senza subire reti, è il titolare di una formazione che, partita per salvarsi, raggiunge la quarta posizione alle spalle di Pergolettese, Modena e Reggiana. E proprio contro quest’ultima disputa la semifinale playoff, subendo il gol del pari solamente dal dischetto a pochi minuti dalla fine dell’incontro. 
Nelle stagioni successive Colnaghi veste le maglie di Castellanzese, Legnano, Sant’Angelo e Tritium, ripartendo ora quindi dove è stato lanciato.

“Tornare a Lodi mi dà sicuramente delle emozioni positive, qui è da dove è iniziata la mia carriera coi grandi e dove probabilmente ho disputato la mia migliore stagione arrivando a togliermi delle grosse soddisfazioni. E spero di ripetermi con ancora questi colori addosso. Ritorno con tanta esperienza in più, sia in campo che negli allenamenti e avere un compagno come Cizza mi aiuterà molto. Avrò l’opportunità di migliorami ancora di più. Negli anni mi sono sempre trovato bene con i miei compagni di reparto e sono sicuro che accadrà lo stesso anche in questa stagione con lui”

Esperienza “bis” al Fanfulla in cui ritroverà il direttore sportivo Vito Cera. 

“Un giocatore ed un ragazzo di sicuro affidamento. Sono molto contento che abbia accettato la proposta di ritornare a Lodi e vivere questa nuova esperienza. In ogni occasione so, e sono sicuro, che saprà farsi trovare pronto. Parliamo di un portiere serio sia sul campo sia fuori, molto professionale e che quindi saprà dare il suo apporto in ogni momento”
#forzavecchiocuorebianconero

I nostri sponsor