UN UOMO D’ORDINE PER IL CENTROCAMPO : ROSA BIANCONERO

15/07/2022

UOMO D’ORDINE PER IL CENTROCAMPO: ROSA BIANCONERO
Un innesto importante e che, per qualità e carta d’identità, potrà sicuramente giocare un ruolo importante nel Fanfulla edizione 2022-2023.
Rimpolpa il centrocampo con l’arrivo di Samuele Rosa il Guerriero. Classe 2003, Rosa arriva dal Renate, società in cui ha mosso passi importanti e decisi verso la prima squadra conoscendo due stagioni fa mister Emiliano Bonazzoli. Prima ancora delle pantere brianzole, il 19enne ha vestito anche la maglia dell’Inter. A Renate poi appunto gli ultimi anni di settore giovanile e il lavoro con la prima squadra, a cui ha fatto seguito il passaggio a gennaio alla Sammaurese, una delle formazioni che hanno conteso poi al Fanfulla un posto a centro classifica. Con la maglia della formazione Romagnola Rosa scende in campo con continuità sin dal suo arrivo, divenendo una pedina fondamentale di mister Protti che in lui ripone, con ragione, la massima fiducia. In 20 presenze arriva anche una rete, contro l’Athletic Carpi. Gol tra l’altro decisivo visto l’1-0 finale.
Centrocampista tuttofare, per qualità e tecnica Rosa rappresenta uno dei migliori prospetti classe 2003 che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie D, tanto da suscitare interesse anche in altre società.
La scelta nei giorni scorsi è però andata sul Fanfulla, dove potrà esprimersi al meglio grazie anche alla presenza di Bonazzoli, suo estimatore e che in Rosa trova un giocatore che può garantirgli diverse possibilità a livello tattico.
Una scelta che non può che soddisfare anche il giocatore stesso, entusiasta della nuova avventura.

“Per me è la prima volta in uno stadio vero. Non avevo mai vestito la maglia di una società che ha una curva calorosa e che segue ogni gara la squadra e per me questo rappresenta qualcosa di importante. L’aver parlato, oltre che con il direttore, anche direttamente con mister Bonazzoli mi ha fatto capire quanta fiducia venga riposta in me. Posso giocare sia da mediano che da mezzala, ma ciò che mi piace fare di più è palleggiare e gestire i tempi della squadra”

Soddisfatto dell’arrivo di Rosa anche il direttore sportivo Vito Cera.

“Sono contento dell’arrivo di un giocatore con queste caratteristiche per diversi motivi. Prima di tutto per le ovvie qualità che ha saputo già mettere in mostra in Serie D. Poi Rosa piaceva molto al mister e quindi riuscire a concludere la trattativa per un ragazzo finito nel mirino dell’allenatore per un direttore fa sempre piacere. Infine perché parliamo di un ragazzo classe 2003, un’età per me importantissima in questa stagione, che ha tutte le caratteristiche fisiche, tecniche ed umane per affermarsi”